the haunting of bly manor quando esce trama cast streaming

The Haunting of Bly Manor quando esce? Trama, cast e streaming

THE HAUNTING OF HILL HOUSE 2 STAGIONE SU NETFLIX SI FA? Tutti i fan della serie TV horror si stanno facendo questa domanda, dopo che The Haunting of Hill House, noto in Italia solo come Hill House, è stato distribuito su Netflix. La serie avrà una seconda stagione? La risposta è sì! Infatti il 21 febbraio 2019, su Twitter, l’account di Haunting of ha rivelato che la serie tv di Netflix sarà un prodotto antologico, che nella seconda stagione tratterà non più di Hill House ma di Bly Manor. Pertanto siamo davanti a The Hauting of Bly Manor.

Quando esce The Haunting of Bly Manor? Data di uscita

Se Hill House vi ha fatto accapponare la pelle, non vedete l’ora di essere terrorizzati nuovamente e volete scoprire quando esce The Haunting of Bly Manor ecco la risposta che state aspettando. In un primo momento non c’erano certezze sulla data di uscita ufficiale degli episodi su Netflix, anche se si sapeva del loro arrivo nell’autunno 2020. Grazie al teaser poi abbiamo anche aggiornamento sulla data di uscita certa che il colosso dello streaming ha stabilito per The Haunting of Bly Manor. La nuova stagione debutterà il 9 ottobre 2020.

Di cosa parla The Haunting of Bly Manor? Trama e anticipazioni

Mentre la prima stagione della serie è tratta dall’omonimo libro del 1959 di Shirley Jackson e i dieci episodi sono stati adattati seguendo le vicende della famiglia Crain, trasferitasi nella loro nuova casa, la seconda stagione non sarà più ambientata a Hill House. Non vedremo infatti Hug e Oliva e i loro figli Steven, Shirley, Theodora, Nel e Luke e le oscure presenze che hanno tormentato il loro soggiorno.

The Haunting of Hill House 2 stagione, che si chiamerà quindi The Hauting of Bly Manor, si basa sul romanzo di Henry James del 1989, Il giro di vite. La trama sarà infatti tratta dal romanzo horror del famoso autore naturalizzato inglese. I punti di incontro tra i due romanzi sono svariati, nonostante siano nati in epoche diverse. Infatti l’ambientazione dark e il tema centrale legato all’esistenza dei fantasmi sono alcuni degli elementi che collegano le due opere.

Di conseguenza tutte le anticipazioni riguardo la trama ufficiale si legano a quanto narrato nella novella Il giro di vite. La storia ha come protagonista una governante il cui compito è quello di occuparsi di due bambini a Bly Manor, magione nella campagna inglese. In seguito a una serie di eventi paranormali, la donna è convinta che i due ragazzi siano posseduti dalle anime di due spietati individui defunti e legati al passato di Bly Manor.

Cast, attori e personaggi di Bly Manor

Subito non era possibile definire un cast di The Haunting of Bly Manor, ovvero The Haunting Of Hill House 2 stagione. Infatti in quanto serie antologica non si poteva ancora stabilire se gli attori incontrati nella prima stagione avrebbero fatto il loro ritorno per interpretare i nuovi personaggi, abbandonando i vecchi ruoli.

Le prime conferme inseriscono Victoria Pedretti e Oliver Jackson-Cohen nel cast di The Hauntig of Bly Manor, nei panni della protagonista della storia, la governante Dani e, di Peter, un tipo affascinante. Le aggiunte sono state riportate da Enterainment Weekly e The Wrap.

L’ideatore Mike Flanagan ha svelato su Twitter che anche Henry Thomas tornerà nella seconda stagione della serie horror antologica targata Netflix. Sempre Flanagan ha confermato anche il ritorno di Kate Siegel.

Con il teaser sappiamo poi che faranno parte del cast anche T’Nia Miller, Rahul Kohli, Benjamin Evan Ainsworth, Amelie Smith e Amelia Eve.

Trailer video

Dopo un primo teaser, Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di The Haunting of Bly Manor.

In attesa del trailer ufficiale, Netflix ha pubblicato il teaser di Bly Manor.

Per ora non è ancora uscito un trailer di The Hauting of Hill House 2 stagione, ma il profilo Twitter ufficiale ha pubblicato una gif della serie TV svelando il titolo della seconda stagione: The Haunting of Bly Manor.

The Haunting of Bly Manor streaming episodi

La prima stagione, composta da 10 episodi, della serie horror targata Netflix aveva debuttato il 12 ottobre 2018 sulla piattaforma web dedicata allo streaming. Per il momento, chiunque volesse vedere Hill House, la cui durata degli episodi è di 40 – 70 minuti ciascuno, può collegarsi a Netflix. Qualora non si avesse ancora un abbonamento al sito web streaming, il servizio offre un periodo di prova gratuito della durata di un mese. Durante questi giorni, gli utenti possono attingere al vasto catalogo di Netflix e guardare in streaming i titoli che più amano. Se poi si vuole è possibile procedere con l’abbonamento a pagamento, senza contratto, il cui costo varia a seconda della qualità dell’immagine che si preferisce e al numero di schermi in contemporanea.

Sicuramente The Haunting of Bly Manor sarà disponibile allo streaming sulla piattaforma di Netflix. Per quanto riguarda il numero totale di episodi di Bly Manor non si hanno ancora certezze, anche se le 10 puntate di Hill House potrebbero fungere da guida per la seconda stagione.