
The Abandons: tutto sulla nuova serie Netflix
Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie Netflix The Abandons
The Abandons è la nuova serie western di Netflix con Gillian Anderson e Lena Headey: ecco trama, cast completo, episodi e dove vederla in streaming.
Trama di The Abandons: famiglie, segreti e rivalità
Netflix si prepara a lanciare The Abandons, un western drammatico che vede protagoniste due figure femminili di grande forza: Gillian Anderson e Lena Headey. Ambientata nel 1854 nel Washington Territory, la serie intreccia storie di potere, segreti e lotta per la sopravvivenza.
Come svelato da Netflix nel lancio ufficiale, la trama di The Abandons segue le vicissitudini delle matriarche di due famiglie molto diverse: una legata dal sangue e dai privilegi, l’altra composta da orfani ed emarginati legati da affetto e necessità. Le loro esistenze si intrecciano a causa di due crimini, un segreto terribile, un amore proibito e un terreno ricco d’argento, che farà da catalizzatore per conflitti e alleanze.
Il produttore esecutivo Chris Keyser ha dichiarato a Tudum:”Questo primo capitolo di The Abandons è una classica storia americana: la frontiera, due famiglie — allo stesso tempo in guerra e innamorate l’una dell’altra, una battaglia su chi possiede la terra e chi stabilisce le regole“.
La collisione tra i due mondi mette al centro dilemmi come: cosa definisce una famiglia? Quanto bisogna sacrificare per proteggere ciò che si ama? E fino a che punto si può restare fedeli a se stessi in un mondo crudele?
Quando esce The Abandons su Netflix
La serie con Gillian Anderson e Lena Headey The Abandons, debutterà ufficialmente su Netflix il 4 dicembre, come annunciato dalla piattaforma sul sito Tudum. Le riprese si sono svolte in Canada tra maggio e ottobre 2024, in particolare a Calgary, nello stato dell’Alberta.
Cast e personaggi principali
Il cast della serie Netflix The Abandons è corale e ricco di attori famosi, che vi elenchiamo di seguito insieme ai rispettivi personaggi:
- Lena Headey è Fiona Nolan, matriarca che ha adottato quattro orfani e farà di tutto per difendere la sua famiglia;
- Gillian Anderson interpreta Constance Van Ness, vedova potente e determinata a consolidare l’eredità di famiglia;
- Nick Robinson è Elias Teller, uno dei personaggi coinvolti nella trama romantica e nei conflitti di potere;
- Aisling Franciosi nel ruolo di Trisha Van Ness, interesse amoroso di Elias e figura chiave nelle dinamiche familiari;
- Lucas Till è Garret Van Ness, membro della famiglia Van Ness;
- Diana Silvers è Dahlia Teller;
- Lucas Till è Garret Van Ness;
- Lamar Johnson è Albert Mason;
- Natalia del Riego è Lilla Belle.
Completano il cast di The Abandons con ruoli da protagonisti e di supporto, Brían F. O’Byrne (The Bastard Executioner), Clayton Cardenas (Mayans M.C.), Elle-Máijá Tailfeathers (Three Pines), Haig Sutherland (Lucky Hank), Jack Doolan (The Boys), Jonathan Koensgen (Reacher), Katelyn Wells (Ginny & Georgia), Marc Menchaca (Ozark), Michael Ornstein (Sons of Anarchy).
E ancora, Patton Oswalt (A.P. Bio), Sarah Grace White (The Bastard Executioner), Michael Greyeyes (Blood Quantum), Michiel Huisman (Rebel Moon), Ryan Hurst (Sons of Anarchy) e Toby Hemingway (The Crossing). La serie TV è creata da Kurt Sutter, responsabile di successi quali Sons of Anarchy, e il suo diretto spin off Mayans MC, il quale, però, ha lasciato il progetto ad un paio di settimane dalla fine delle riprese.
Episodi, durata e dove vederla in streaming
Secondo le prime informazioni, The Abandons consisterà in sette episodi per la sua prima stagione. Non sono ancora disponibili dettagli ufficiali sulla durata esatta di ciascun episodio, ma possiamo aspettarci un’ora circa a puntata, standard per i drama di questa portata. La serie sarà disponibile interamente in streaming su Netflix.