stranger things easter egg

News e anticipazioni

Stranger Things, i fan notano un easter egg nel negozio di Steve dedicato a un attore della serie

Stefano D Onofrio | 24 Giugno 2022

Stranger Things

I fan di Stranger Things notano, all’interno della quarta stagione, un easter egg nel negozio di Steve dedicato a una new entry

Un nuovo easter egg in Stranger Things

stranger things easter egg
Stranger Things

Ai fan di Stranger Things piace davvero tanto cercare gli easter egg disseminati nelle varie puntate. Nella quarta stagione della fortunata serie Netflix sono davvero diversi i riferimenti ai film e agli elementi anni 80 nascosti nelle varie scene della serie. Vi abbiamo già parlato, ad esempio, del legame con E.T. L’extraterrestre, il film di Steven Spielberg, in una scena che riguarda Dustin. Nella stessa scena c’è un altro riferimento occulto nello show che i molto attenti telespettatori della serie sono riusciti a cogliere.

Durante la prima della quarta stagione, all’interno del negozio video in cui lavorano sia Steve che Robin, si possono individuare richiami a pellicole iconiche degli anni 80. Uno in particolare assume però un significato ancora più importante. Di fianco alla porta d’ingresso dello shop è possibile notare un cartonato raffigurante Freddy Krueger, protagonista dello spaventoso film Nightmare, dal profondo della notte. Forse non lo avete notato ma l’attore che interpreta lo spaventoso Freddy è Robert Englund, che è presente anche in Stranger Things 4.

stranger things easter egg
Stranger Things 4

È proprio Englund a interpretare il ruolo di Victor Creel, il papà di Henry che racconta a Nancy e a Robin i segreti della sua famiglia. Ma non è solo questo il significato nascosto in questo easter egg di Stranger Things. Infatti Vecna è l’antagonista principale della quarta stagione dello show e presenta degli importanti parallelismi con Freddie Krueger. Entrambi sono legati al mondo degli incubi, entrambi sono sfigurati e infine entrambi sono in grado di infiltrarsi subdolamente nelle menti delle proprie vittime. Inoltre, secondo una teoria dei fan, esattamente come accadde per Krueger l’unico modo per sconfiggere Vecna è riuscire a tirarlo fuori dal suo mondo.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Intanto manca sempre meno all’uscita delle ultime due puntate della quarta stagione. Il Volume 2 uscirà il prossimo 1 luglio e si preannuncia ricco di colpi di scena.

Ecco cosa si aspettano i fan

< Indietro Successivo >

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.