Star Trek Picard nuova serie TV in uscita in Italia, cast, attori, personaggi, trama, anticipazioni, streaming e dove vedere i nuovi episodi

Star Trek Picard nuova serie TV: uscita in Italia, cast e streaming

Star Trek Picard nuova serie TV dopo Star Trek Next Generation

Il capitano Jean-Luc Picard è tornato. Il rinnovato successo della saga di Star Trek ci regala ancora una volta l’opportunità di vivere nell’universo immaginario di Gene Roddenberry che tanto abbiamo imparato ad amare. Di recente, infatti, il franchise non ha influenzato soltanto il panorama cinematografico ma anche il mondo delle serie TV. Basti pensare a opere come Star Trek Discovery di Netflix, di cui già attendiamo la terza stagione e ora al titolo di CBS All Access. I nuovi episodi, in uscita in streaming in Italia su Amazon Prime, vedono il ritorno del nostro iconico personaggio interpretato dal celebre Patrick Stewart. Dopo Star Trek Next Generation arriva la nuova serie TV Star Trek Picard, che per l’appunto si concentra sulla storia dell’ammiraglio raccontando cosa ne è stato di lui dalla sua ultima apparizione nel film del 2002: Star Trek Nemesis. Il produttore esecutivo della serie è, come per ogni altra opera del franchise, Alex Kurtzman. Per il ruolo di showrunner è stato scelto Michael Chabon. Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere su questa nuova serie TV Star Trek Picard: il trailer, le anticipazioni sulla trama, la data di uscita in Italia, gli attori e i personaggi del cast e dove vedere i nuovi episodi in streaming quando esce la serie.

News dal SDCC 2019

Il franchise di Star Trek ha avuto largo spazio al Comic Con di San Diego 2019. Il panel ha rivelato che Will Riker (Jonathan Frakes) e Deanna Troi (Marina Sirtis) sarebbero stati presenti nella prima stagione. Inoltre, il produttore esecutivo Akiva Goldsman ha dichiarato:

Non si tratta di un sequel di Next Generation. È più lento e più delicato e più lirico… Si basa più sui personaggi… porta con sé la speranza per un futuro che è in molti modi migliore del mondo in cui viviamo oggi.

Altra piccola info ricavata da un’intervista sempre con EW, riguarda il nome del cane di Picard: è N° 1.

Star Trek Picard Trailer della nuova serie TV

Dal NY Comic Con, giunge il trailer esteso di Star Trek Picard:

Durante il panel al SDCC 2019, per quanto riguarda la storia di Jean-Luc Picard, i presenti hanno avuto la possibilità di vedere un primo trailer della serie, che ha rivelato il ritorno di due personaggi storici: Jeri Ryan nei panni della cyborg Sette di Nove (Star Trek Voyager) e Brent Spiner in quelli di Data (Star Trek: The Next Generation) e B-4.

Il 22 maggio del 2019 Amazon Prime Video, in collaborazione con CBS All Access, ha rilasciato un teaser trailer della nuova serie TV, Star Trek Picard. Nel video scorgiamo quelle che sembrano le vigne di famiglia di Picard mentre le parole che accompagnano ogni scena ci ragalano alcune anticipazioni sulla trama dei nuovi episodi in uscita sulla piattaforma streaming.

Star Trek Picard nuova serie TV di cosa parla? Trama e anticipazioni dei nuovi episodi

Il trailer che trovate nel paragrafo precedente ci aveva svelato qualche dettaglio circa ciò che avremmo visto nei nuovi episodi in uscita in streaming su Amazon. Nelle prime scene una voce fuori campo ci regala alcune anticipazioni circa la trama dei nuovi episodi. Secondo le parole che accompagnano il trailer della serie, un gravissimo e misterioso fatto ha avuto luogo poco dopo che l’ammiraglio, quindici anni prima, aveva salvato la flotta spaziale. Picard si è ritrovato davanti a una serie di interrogativi che ci hanno mostrato un lato diverso del personaggio che siamo sempre stati abituati a conoscere. Lo stesso Patrick Stewart aveva dichiarato “Potrebbe non essere più il capitano, potrebbe non essere più il Jean-Luc che conoscevate così bene. Potrebbe essere una persona molto diversa, qualcuno che è stato cambiato dalle sue esperienze“.

Star Trek Picard nuova serie TV in uscita in Italia, quando esce la serie con Patrick Stewart?

La prima stagione di Star Trek Picard consiste in 10 episodi distribuiti negli Stati Uniti da CBS All Access e da Amazon Prime Video in oltre 200 Paesi in tutto il mondo, tra cui ovviamente l’Italia. Quando esce la serie con Patrick Stewart, Star Trek Picard? Inizialmente si pensava che il rilascio dei nuovi episodi sarebbe avvenuto negli ultimi mesi del 2019. Con il rilascio del primo trailer ufficiale, però, abbiamo scoperto che la serie TV avrebbe debuttato il 23 gennaio 2020. La data di uscita in Italia è stata fissata a distanza di un giorno, per il 24 gennaio.

Star Trek Picard nuova serie TV Cast, attori e personaggi dei nuovi episodi

Quali attori e personaggi costituiscono il cast della nuova serie TV Star Trek Picard? Come già ampiamente anticipato, anche dal titolo stesso della serie, Patrick Stewart ritorna a vestire i panni dell’iconico capitano della Enteprise, Jean-Luc Picard. Al suo fianco troviamo il pilota della nave di Picard e un ladro di talento interpretato da Santiago Cabrera. Michelle Hurd è invece un ex agente con problemi con la droga. Il cast della nuova serie TV di Star Trek Picard accoglie poi Evan Evagora, Alison Pill, Harry Treadaway e Isa Briones. Si aggiunge inoltre Amirah Vann (How to get away with murder) nel ruolo di Zani, un membro di Qowat Milat.

Star Trek Picard streaming, dove vedere la nuova serie TV di Amazon?

Dove vedere gli episodi della nuova serie TV Amazon con Patrick Stewart? Come vi abbiamo anticipato nei paragrafi precedenti, lo streaming di Star Trek Picard lo trovate sulla piattaforma di Amazon Prime. Per usufruire del servizio streaming non serve soltanto avere un account Amazon ma bisogna iscriversi a Prime: un’opzione che vi consentirà delle facilitazioni negli acquisti e vi darà inoltre la possibilità di accedere alle novità del momento nel campo dei film e delle serie TV come ad esempio il secondo capitolo della storia di Hanna. L’abbonamento è sia mensile che annuale. Lo show è già anche stato rinnovato per la stagione 2, di conseguenza poi Prime Video accoglierà anche i nuovi episodi.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: