Nuovo record per Squid Game 3

Squid Game 3 è riuscito a stabilire un nuovo record storico nella storia di Netflix. La terza e ultima parte della fortunata serie sudcoreana è arrivata sulla piattaforma lo scorso venerdì 27 giugno. Sono passati pochi giorni dalla sua uscita ma gli ultimi episodi hanno già ottenuto numeri record.

Come riportato da Variety infatti ha superato 60.1 milioni di visualizzazioni in appena tre giorni. Si tratta di numeri stratosferici se pensiamo che la seconda stagione, uscita lo scorso 26 dicembre, supero le 68 milioni di views ma in quattro giorni di rilevazione.

Per fare un rapido confronto aggiungiamo poi che Mercoledì, una delle serie più amate nella storia di Netflix, ha raggiunto 50 milioni di visualizzazioni nella settimana di debutto. Con questi numeri Squid Game 3 ha già raggiunto il nono posto in classifica come la nona serie non in lingua inglese più vista di sempre sulla piattaforma.

Come se non bastasse la terza e ultima parte ha debuttato al primo posto in classifica in tutti i paesi del mondo in cui Netflix è disponibile. Con un traguardo di questo tipo capiamo come mai la piattaforma non abbia alcuna voglia di lasciarsi scappare questa gallina dalle uova d’oro.

Durante il gran finale abbiamo infatti assistito a un cameo che sembra lasciare aperta la porta a un primo spin-off. Durante una sua visita a Los Angeles dalla figlia di Gi-hun il Front Man si è imbattuta in una reclutatrice che sfida a ddakji un uomo.

Leggi anche: Squid Game 3, il creatore della serie fa un cameo nell’ultima puntata

Con questa scena si capisce perciò che esiste una versione americana dello Squid Game e che, molto probabilmente, sarà al centro di una prima serie spin-off. A vestire i panni della Reclutatrice c’è addirittura un premio Oscar: Cate Blanchett.