Volete agguantarvi il costume di Tobey Maguire in Spider-Man?

Il costume indossato da Tobey Maguire per trasformarsi in Spider-Man è all’asta. Tutti ricorderanno il meraviglioso travestimento indossato dall’interprete dell’Uomo Ragno nel secondo e nel terzo capitolo della saga cinematografica firmata da Sam Raimi.

Dopo aver scoperto le sue abilità, Peter Parker deve fare i conti che le responsabilità che quel potere ha sulla società. ll secondo film della trilogia arriva a distanza di due anni di distanza dal primo capitolo e dopo la morte di Norman Osborn.

Per l’aspirante fotografo c’è un nuovo nemico da fronteggiare, Dr. Octopus, e nel futuro Peter dovrà anche affrontare il livore del suo amico Harry, il quale ritiene Spider-Man responsabile della morte di suo padre. Per tutte queste avventure la produzione ha affidato al personaggio Marvel un costume divenuto ormai cult.

Rispetto a quello del primo film infatti la nuova tuta dell’Uomo Ragno risultava avere diversi cambiamenti, come un tessuto blu più scuro e un simbolo più grande che aleggia sul petto.

Ora il costume originale indossato da Tobey Maguire in Spider-Man 2 e 3 è stato messo all’asta e può essere acquistato a un prezzo tutt’altro che abbordabile. Secondo il sito PropStore Auction la base di partenza da cui poter fare la propria offerta è di circa 50.000 dollari!

Una stima ha aggiunto che la vendita potrebbe, al termine, aggirarsi tra i 100.000 e i 200.000 dollari. Il sito segnala che alcuni danni al costume che sono avvenuti durante le riprese delle pellicole sono stati prontamente riparati.

Leggi anche: L’estate nei tuoi occhi 3, ci sarà una storia tra Jeremiah e Redbird? La teoria

Ricordiamo che Spider-Man 2 nel 2004 riuscì a incassare quasi 800 milioni di dollari, arrivando praticamente a sfiorare i numeri ottenuti dal primo capitolo. Il terzo e ultimo film, uscito nel 2007, superò i precedenti e arrivò quasi alla soglia dei 900 milioni di dollari di incasso.