Sony valuta l’uscita al cinema di KPop Demon Hunters 2

Dopo il clamoroso successo di KPop Demon Hunters su Netflix, Sony Animation sta considerando un cambio di rotta per il sequel. Secondo quanto riportato da Puck, lo studio sarebbe in trattative con i registi Maggie Kang e Chris Appelhans per sviluppare KPop Demon Hunters 2, con la possibilità che il film arrivi direttamente nelle sale invece che in streaming.

Il primo capitolo, distribuito su Netflix nel 2024, ha conquistato il pubblico globale grazie alla storia della band immaginaria HUNTR/X. Nel film il trio alterna concerti da tutto esaurito a missioni sovrannaturali contro i demoni. Il successo è stato tale che il gruppo è diventato la prima girl band in 24 anni a raggiungere la vetta della Billboard Hot 100.

Pur avendo prodotto e sviluppato il film, Sony avrebbe ricavato solo circa 20 milioni di dollari dall’accordo con Netflix. L’intesa, firmata nel 2021 in piena pandemia, garantiva allo studio entrate sicure a fronte del rischio ridotto, ma limitava gli utili potenziali.

Il successo degli eventi speciali nelle sale – con proiezioni sold out in oltre 300 dei 1.100 cinema coinvoltiha acceso l’interesse dello studio per una distribuzione al cinema. Al momento, Sony non guadagna nulla dai biglietti venduti, elemento che potrebbe spingerla a cambiare strategia per il sequel.

Nonostante le voci di un’uscita cinematografica, Netflix difficilmente si lascerà sfuggire un titolo di punta. KPop Demon Hunters è infatti uno dei suoi film originali più popolari di sempre, con numeri che potrebbero superare Red Notice. È quindi probabile che, se il sequel verrà confermato, la piattaforma cerchi un accordo che preveda comunque la distribuzione in streaming, magari dopo un passaggio esclusivo nelle sale.

Il futuro di KPop Demon Hunters 2 resta incerto, ma una cosa è chiara: il fenomeno HUNTR/X ha già superato i confini dello streaming e ora punta a conquistare anche il grande schermo.