Skam France di cosa parla la prima e seconda stagione?

Dopo la seconda stagione diSkam Italia il fenomeno internazionale iniziato con la serie originale norvegese ha iniziato a spopolare anche nel nostro paese. Il pubblico italiano si è appassionato così tanto alla storia di Martino e Niccolò, che ora tutti chiedono a gran voce una terza stagione dove vedremo la storia di Eleonora. Come sapete, però, il nostro remake non è il solo ad essere stato realizzato. Oggi vi vogliamo parlare di Skam France. Più precisamente di Skam France 3 stagione per il quale è già stata assicurata la continuazione per una quarta. La serie TV francese Skam France è stata creata nel 2018 da Cyril Tysz, Clémence Lebatteux, Karen Guillorel e Julien Capron. Stavolta non siamo né a Oslo né a Roma, ma a Parigi. La prima stagione di Skam France di cosa parla?

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Ad essere protagonista è Emma Borgés che come nella serie italiana affronta un momento difficile sia nella sua relazione con Yann Cazas sia nella sua crescita personale. Emma si farà nuove amiche come Manon, Alex, Imane e Daffy. E finirà poi per riuscire a capire meglio se stessa ponendo fine al suo rapporto con Yann.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nella sua seconda stagione Skam France affronta invece la storia di Manon, ovvero la nostra Eleonora e di come quest’ultima finisce per innamorarsi di Charles. Il loro rapporto dapprima travagliato pian piano riuscirà a trovare un suo equilibrio nel finale della stagione. Noi ancora non abbiamo visto l’arco di questa storia in Skam Italia, dato che gli autori italiani hanno deciso di invertire i protagonisti originali della serie norvegese mettendo al centro della seconda stagione Martino Rametta al posto di Eleonora Sava. In Francia, invece, è stata rispettata la struttura norvegese e nella sua terza stagione la serie si appresta a raccontare la storia di Axel.

Skam France 3 STAGIONE di cosa parla? Trama e anticipazioni della serie TV

Per chi di voi ha già visto la terza stagione di Skam norvegese o la seconda di Skam Italia, non sarà difficile immaginare di cosa tratteranno i nuovi episodi. Skam France 3 stagione di cosa parla? Trama e anticipazioni delal serie TV sono già stati resi noti ai fan. La sinossi si concentrerà su due personaggi principali. Sul protagonista Axel Auriant e sulla new entry tra gli attori e i personaggi del cast della terza stagione: Elliott, interpretato da Maxence Danet-Fauvel. Tutti si sono già innamorati di lui, sia fan francesi che italiani.

E ognuno di noi aspetta impaziente di vedere come si svolgerà una delle storie più belle raccontate all’interno del repertorio di Skam. Durante questa terza stagione gli autori esploreranno il personaggio di Axel mentre si confronta con la sua identità sessuale e, soprattutto, si innamora del bellissimo Elliott. Fino ad ora le coppie di Even e Isak e Martino e Niccolò, sono sempre state raccontate con estrema intelligenza e sincerità. Speriamo che accada lo stesso per Axel e Elliott.

Skam France 3 Trailer della terza stagione

Una paio di settimane fa usciva il primo trailer della terza stagione che ci mostrava per la prima volta il volto di Elliott. In questi giorni invece è uscito il Skam France 3 trailer che vedete qui sotto più alcune interessanti clip. Purtroppo sia il trailer che il resto dei video disponibili sono in lingua francese.

Skam France 3 STAGIONE Cast, attori e personaggi

Chi sono attori e personaggi del cast di Skam France 3 stagione? I nomi dei vari protagonisti della serie subiscono delle variazioni nella versione francese di Skam Italia. Tuttavia, a livello caratteriale, rimangono pressapoco gli stessi. Andiamo a vedere insieme chi sono gli attori protagonisti di Skam France 3:

  • Eva di Skam norvegese e Skam Italia diventa Emma Borgès in Skam France, intepretata da Philippine Stindel;
  • Jonas di Skam e Giovanni Garau di Skam Italia diventano Yann Cazas, a cui presta il volto l’attore francese Léo Daudin;
  • Isak di Skam e Martino Rametta di Skam Italia diventano Axel Auriant, nei cui panni recita Lucas Lallemant;
  • Even di Skam e Niccolò Fares di Skam Italia diventano Elliott in Skam France, e nel ruolo troviamo l’attore Maxence Danet-Fauvel;
  • Noora di Skam e Eleonora Sava di Skam Italia cambiano completamente nome nella versione francese e diventano Manon, interpretata dall’attrice Marylin Lima;
  • William di Skam e Edoardo Incanti della serie nostrana Skam Italia diventano Charles in Skam France, con il volto di Michel Biel;
  • Chris di Skam e Federico Canegallo di Skam Italia sono Alexandre Delano nei cui panni troviamo l’attore francese Théo Christine;
  • Chris Berg di Skam e Federica Cacciotti di Skam Italia diventano Alex nella versione francese, con Coline Preher come attrice interprete;
  • Sana di Skam e Skam italia in Francia diventa Imane e a prestarle il volto è Assa Aïcha Sylla;
  • Vilde di Skam e Silvia di Skam Italia sono Daphné, detta Daffy, in Skam France con l’attrice Lula Cotton-Frappier.

Skam France 3 STAGIONE quando esce? Qual è la data di uscita?

Sembra che sia i fan italiani che quelli francesi stiano aspettando con ansia i nuovi episodi del remake francese. Skam France 3 stagione quando esce? Qual è la data di uscita? La storia che vedrà come protagonista Axel avrà inizio il 19 gennaio 2019. E il primo episodio completo sarà disponibile a partire dal 25. Non tutti sanno, però, che in programma c’è anche una quarta stagione che uscirà il 5 aprile.

Skam France streaming, dove vedere la serie?

Qui di seguito vi spiegheremo esattamente come funziona la disponibilità online degli episodi. Esiste un sito internet chiamato France.TV dove troverete una sezione dedicata alla serie di Skam France. Tuttavia, come immaginerete, tutti gli episodi sono in lingua originale e dunque in francese senza sottotitoli. Scrivendo su google “skam france streaming sub ita” si trovano siti affidabili dove vedere la serie con i sottotitoli in italiano? Al momento, purtroppo, tutto ciò che sarete in grado di trovare sono siti pirata dove sono disponibili streaming sottitolati. Come funziona il rilascio online delle puntate?

Come nel caso di Skam Italia, Skam France è una serie in tempo reale. Nell’arco di una settimana escono delle clip giornaliere nella data e nell’orario in cui avvengono realmente nella storia. E queste ultime sono poi accompagnate da screen di chat, post di Instagram e tanto altro ancora. Una clip è visibile fino all’uscita di quella successiva, dopo di che viene tolta. Per sapere tutta la storia si deve aspettare l’uscita dell’episodio completo. Quando esce? L’episodio è una somma di tutte le clip precedenti e solitamente esce il venerdì mattina. Almeno che non si tratti di qualche puntata speciale che esce quindi in un altro momento.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: