Cinema e Celebrity | News e anticipazioni
Scarlett Johansson sconvolge Hollywood con un ritorno da brividi
La scelta della protagonista Scarlett Johansson, 41 anni, sarà la protagonista di una nuova versione di Hollywood de L’esorcista. L’attrice…
La scelta della protagonista
Scarlett Johansson, 41 anni, sarà la protagonista di una nuova versione di Hollywood de L’esorcista. L’attrice abbandona così l’immagine della sexy diva per calarsi nel difficile ruolo che fu di Ellen Burstyn, madre di Linda Blair, la giovane indemoniata nell’horror originale del 1973 diretta da William Friedkin. A dirigere la star di Match Point, Black Dahlia e Lucy è il regista Mike Flanagan (attualmente al cinema con The Life of Chuck), anche sceneggiatore e produttore del nuovo progetto, che non ha avuto dubbi nell’arruolare l’attrice di origini danesi, reduce dalla pellicola campione al box office della scorsa estate Jurassic World – La rinascita che ha fruttato alla Universal un incasso mondiale di quasi 900 milioni di dollari. «Scarlett è un’attrice brillante, le cui interpretazioni accattivanti risultano sempre concrete e realistiche, dai film di genere ai blockbuster estivi, e non potrei essere più felice di averla nel cast di questo film».
Il ruolo che potrebbe cambiare la sua carriera
Scarlett Johansson, candidata all’Oscar per Storia di un matrimonio e Jojo Rabbit, dovrà quindi dare la sua versione della madre devastata dalla paura davanti alla manifestazione del male che si è impossessato della figlia. E, questa volta forse, potrebbe prendersi quella statuetta dorata che l’Accademy le ha sempre negato. Intanto, la Johansson ha debuttato alla regia all’inizio di quest’anno con Eleanor the Great, una commedia drammatica e commovente con l’ottuagenaria attrice June Squibb, candidata come attrice non protagonista nel 2013 per il film Nebraska.
I pochi dettagli sul nuovo film
Della nuova versione dell’horror anni settanta si conoscono pochi dettagli: sarà ambientato a New York nel medesimo contesto sociale che fu del film originale e avrà altri seguiti, diventando un franchise come Mission Impossible.
Un’eredità cinematografica imponente
L’esorcista del 1973, un successo di critica e pubblico con un incasso mondiale di 441 milioni di dollari e con 10 nomination all’Oscar e interpretato da Max von Sydow, Ellen Burstyn, Jason Miller e Linda Blair. Fino a oggi ne sono stati realizzati due sequel con esiti e critiche molto scarsi.
Di Roberto Pellegrino