Sarah Michelle Gellar ha manifestato l’interesse di tornare in Scream 7

Cici Cooper potrà anche essere morta, ma in Sarah Michelle Gellar è più viva che mai la speranza di riprendere il suo ruolo in occasione di Scream 7, il prossimo capitolo della saga horror.

Nonostante abbia escluso la possibilità di un ritorno in So cosa hai fatto (I Know What You Did Last Summer), l’attrice non ha nascosto il desiderio di far parte di nuovo del franchise di Scream per il settimo film, diretto da Kevin Williamson.

Non ci sono in Scream 7. Ho provato a esserci in Scream 7, ma nessuno mi ha voluta. Stavano riportando tutti. Continuavo a pensare che mi avrebbero chiamata, ma quella chiamata non è mai arrivata.

Ha dichiarato Sarah Michelle Gellar a Entertainment Tonight. Come detto in apertura, è vero che il suo personaggio è morto, però la star di Buffy, che tra l’altro tornerà con un reboot, non ha potuto non condividere un’osservazione lecita:

Ci sono molte persone morte in tutti i film di Scream che sono tornate. Skeet [Ulrich], [Matthew] Lillard. Sto solo dicendo che aspetto la mia chiamata.

Non è stato un periodo facile per Scream 7. Dopo che i co-registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, hanno lasciato il progetto per concentrarsi su Abigail, la situazione è ulteriormente peggiorata quando Melissa Barrera è stata licenziata a causa di alcuni commenti legati al conflitto israelo-palestinese in corso.

La co-protagonista Jenna Ortega ha poi deciso di seguire la collega, abbandonando anche lei il progetto. In pochi mesi, Scream 7 ha, così, perso i suoi co-registi e due dei suoi attori principali.

Ne è seguito un completo riassetto creativo, con Kevin Williamson, sceneggiatore del primo Scream del 1996, che ha deciso di sedersi per la seconda volta nella sua lunga carriera da regista dietro la macchina da presa. A lui si sono uniti diversi volti noti, tra cui le star originali di Scream, Neve Campbell e Courteney Cox, ma non Sarah Michelle Gellar