Royalties serie TV Darren Criss anticipazioni cast trama uscita

Darren Criss torna al musical con ROYALTIES, una serie TV tutta sua

Darren Criss scrive e produce una serie TV musical tutta nuova, Royalties: ecco tutte le anticipazioni sulla trama, il cast e l’uscita.

Altro che Ryan Murphy, che dopo averlo rilanciato si credeva stesse continuando a collaborare con lui. Secondo quanto fa sapere Variety, in realtà Darren Criss starebbe lavorando a una serie TV tutta sua dal titolo Royalties. Qui l’attore esploso sul piccolo schermo grazie a Glee tornerebbe a cantare e persino a comporre brani musicali da protagonista. Lo show è infatti affidato interamente a lui, che ne sarà anche produttore. Si tratterà di un vero e proprio musical incentrato sulla figura di due musicisti. Insieme alla vita lavorativa e personale di questi si racconteranno i retroscena dei più importanti e storici successi musicali. Dove accadrà tutto questo? Non su Netflix, Amazon Prime Video o altre piattaforme già consolidate, ma sulla nascente Quibi. Tutti le anticipazioni su Royalties, dal cast alla trama fino all’uscita della serie TV, qui di seguito.

Royalties trama: di cosa parla la serie con Darren Criss

Veniamo subito alla trama di Royalties, scoprendo così insieme i contenuti della serie TV nei dettagli. I protagonisti della storia sono Sara e Pierce, una coppia di compositori un po’ sgangherata alla ricerca della notorietà.

I due mettono la propria creatività al servizio di altri artisti della voce, concedendo loro di portare al successo nuove hit musicali. In questo modo Sara e Pierce racconteranno la genesi di alcune delle canzoni più note, contando anche sul supporto di numerosi personaggi di contorno interpretati proprio da star del settore.

Questo è almeno per il momento tutto ciò che sappiamo sullo show, di cui è ancora ignoto il numero di episodi previsti.

Royalties cast: attori e personaggi

Attualmente il cast di Royalties comprende il solo Darren Criss, unico componente della serie TV ad essere stato annunciato nei giorni scorsi per la parte di Pierce.

Gli episodi dello show, che non potrà necessariamente debuttare prima dell’aprile 2020, porteranno la firma dello stesso Criss e dei fratelli Matt e Nick Lang, collaboratori dell’attore da parecchi anni.

C’è attesa di scoprire chi, accanto a Darren Criss, entrerà nel cast di Royalties per interpretare il ruolo di Sara. Sembra inoltre certo che la serie coinvolgerà diverse personalità della musica internazionale come guest star in ruoli secondari. Per ora tuttavia le uniche informazioni in tal senso sono queste.

Royalties data di uscita: quando esce la serie TV

Dicevamo che la data di uscita di Royalties potrà essere non prima dell’aprile 2020. Questo perché l’apertura della piattaforma Quibi, concepita dall’ex dirigente Dreamworks Katzenberg, è fissata per l’anno prossimo.

Il musical firmato da Darren Criss rientra in un carné già bello articolato di produzioni a cinque stelle, che la piattaforma si è assicurata con largo anticipo grazie al fondo di almeno 1 miliardo di dollari raccolto tramite gli investitori. Tra gli altri artisti di cinema e TV a prendere parte al progetto c’è per esempio Steven Spielberg, della cui serie horror vi abbiamo già parlato.

Dunque, quando esce Royalties? A questa domanda potremo rispondere solo fra qualche mese, quando il progetto – attualmente in pre-produzione – avrà messo a punto ogni dettaglio per cominciare le riprese.

Tra quel che manca di sapere, resta però anche se la piattaforma Quibi arriverà nel nostro paese. Un altro interrogativo a cui solo il tempo darà risposta.