robbie coltrane difende j.k. rowling hagrid

Robbie Coltrane difende i commenti di J.K. Rowling

1L’attore di Hagrid in Harry Potter, Robbie Coltrane ha difeso i commenti di J.K. Rowling, considerati dal web transfobici

Dopo che diversi membri del cast di Harry Potter, come Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Bonnie Wright ed Eddie Redmayne hanno criticato i commenti di J.K. Rowling, l’attore di Hagrid Robbie Coltrane ha difeso l’autrice. Infatti, dopo la polemica che si è sollevata negli scorsi mesi a causa di alcuni tweet della Rowling, ritenuti dai più a sfondo transfobico, Coltrane si è schierato dalla sua parte.

In seguito ai controversi tweet, J.K. Rowling ha anche scritto un saggio dove sostiene che permettere alle donne trans di accedere agli spazi riservati alle donne sarebbe pericoloso per quest’ultime. Questo, aggiunto ai tweet tanto chiacchierati, ha fatto sentire molte persone che stimavano l’autrice, escluse per la loro identità in quanto donne o uomini trans.

Durante un’intervista a Radio Times, Robbie Coltrane ha deciso di criticare queste persone che si sono sentite offese dai commenti di J.K. Rowling. Ecco quali sono state le sue parole.

Indietro