La produzione della quinta stagione di Riverdale e di altre serie tv The CW è stata momentaneamente interrotta: ecco per quale motivo

Stop alla produzione di Riverdale 5! Le riprese della quinta stagione del teen drama The CW sono iniziate a metà settembre dopo più di 6 mesi di chiusura. Come più volte ricordato infatti, la serie è stata una delle prime a subire una brusca interruzione a causa del covid dopo che un membro del team tecnico era stato in contatto con una persona risultata poi positiva.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Il cast di Riverdale è tornato perciò a girare seguendo un rigido protocollo di sicurezza per evitare il contagio. Screening settimanali, test, utilizzo di manichini per scene in cui sono previsti assembramenti ed addirittura una particolare tecnica per disinfettare la bocca prima di un bacio. A distanza di circa quindici giorni dal primo ciak, il set è stato nuovamente chiuso ma questa volta in via momentanea.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Secondo quanto riportato da Variety la produzione di serie che hanno come sede Vancouver, come Riverdale e la seconda stagione di Batwoman, è stata interrotta a causa di ritardi nell’elaborazione dei test COVID-19 della British Columbia. In sostanza non sono state rilasciate in tempo le autorizzazioni a procedere dopo l’esame fatto ai membri del cast delle due serie.

Secondo quanto rivelato dalle fonti del magazine, le interruzioni delle riprese sono temporanee. Sembrerebbe infatti esserci un’unica società di laboratorio autorizzata a supervisionare i test del coronavirus e la società sta dando la priorità alle scuole, che hanno riaperto proprio in questi giorni, e a diverse aziende locali.

Ma non dovrebbero essere le uniche serie a subire un’interruzione alla produzione…

Le serie tv che subiranno ritardi a causa del covid

La produzione di Riverdale 5 e quella di Batwoman 2 non saranno le uniche ad avere ritardi. Secondo quanto sappiamo, sono diverse le serie tv che hanno come base per il set la città di Vancouver e che subiranno alcuni ritardi nelle riprese a causa del sovraccarico di lavoro della British Columbia.

Tra queste ci sono Legends of Tomorrow e Supergirl, che torneranno sul set con qualche settimana di ritardo rispetto a quanto previsto. Non sappiamo invece se ci saranno interruzioni alle produzioni di altri show molto amati, come The Good Doctor e A Million Little Things, anch’esse con set nella città canadese. Con questo nuovo inconveniente, la quinta stagione di Riverdale subisce l’ennesimo ritardo.

I nuovi episodi torneranno infatti all’inizio del 2021 e non in autunno come è accaduto negli anni passati. Prima di poter tornare sul set, tutti i membri del cast hanno dovuto fare una quarantena di 14 giorni in isolamento. Per tutto il periodo in cui saranno occupati con le riprese, gli attori non potranno viaggiare né tornare dai propri cari.

Una condizione che per alcuni di loro, come dichiarato da Lili Reinhart, è molto dura da sopportare.

Le news sul mondo di Riverdale non sono finite qui

Altre notizie sul mondo di Riverdale che potrebbero interessarti

Scelta l’attrice che interpreterà la nipote di Pop in Riverdale 5: ecco chi è

Cole Sprouse e Madelaine Petsch hanno una storia? Alcuni fan di Riverdale lo sospettano

Lili Reinhart confessa di avere una passione per gli strip club