Pezzi Unici 2 seconda stagione

PEZZI UNICI 2: tutte le news sull’ipotesi della seconda stagione

Pezzi Unici 2 è tra le fiction di Rai 1 attualmente più richieste dal pubblico, ma una seconda stagione ci sarà? Ecco una raccolta di news sul tema.

Dopo aver imparato a conoscerne i personaggi e saputi i misteri delle loro vite, Pezzi Unici ha ancora qualcosa da dire? A giudicare dal pubblico, che ha seguito con passione e interesse le vicende di Vanni, Anna e dei ragazzi della bottega fiorentina intorno a cui orbitavano gli eventi, sembrerebbe di sì. Il successo della produzione, girata in Toscana e diretta da Cinzia Th Torrini, fa ben sperare nel suo rinnovo. D’altronde gli ascolti hanno ripetutamente premiato il lavoro di Sergio Castellitto, Irene Ferri, Giorgio Panariello e tutti i membri del cast, con cifre record di spettatori e share. Mamma Rai, però, sembra non aver ancora preso una decisione su Pezzi Unici 2, e quella della seconda stagione resta un’ipotesi.

Eppure non pochi sono i segni per cui la storia di Vanni, che alla fine è riuscito a scoprire il vero autore della morte di suo figlio Lorenzo, potrebbe avere un seguito. Anzitutto proprio la trama, chiusasi non senza lasciare aperte diverse strade che varrebbe la pena di esplorare con nuove puntate. Ci sono le storie d’amore, per esempio tra Valentina e Lapo, Elia e Margherita, o magari la relazione tra Vanni e Anna stessi. Ci sono, naturalmente, i trascorsi di ciascun personaggio di cui finora si è appresa solo una parte del loro passato.

L’opinione di Irene Ferri e la disponibilità del cast

Ad aprirsi per prima in merito all’eventualità di Pezzi Unici 2 è stata Irene Ferri, che in un’intervista a Fanpage non ha nascosto di ricevere tante richieste di una seconda stagione.

“Ricevo continuamente messaggi… È una cosa che bisognerebbe chiedere alla nostra regista e anche alla Rai. Sicuramente c’è sempre la possibilità di una seconda stagione. Ora non ne so nulla. La serie è andata bene, il pubblico si è affezionato, però bisogna valutare una serie di cose che non dipendono da noi.

Tra queste, sicuramente, la disponibilità di attori del calibro di Sergio Castellitto, del resto poco abituato a lavorare per la televisione, o dello stesso Giorgio Panariello che solo di rado si è prestato alla recitazione. Per quanto riguarda invece il cast di giovani, trattandosi soprattutto di esordienti che stanno ancora raccogliendo i frutti della loro prima vera prova attoriale, c’è da credere che difficilmente rinuncerebbero a un bis.

Da una scena dell’ultima puntata di Pezzi Unici

Pezzi Unici 2 ci sarà? Ecco cosa ne pensa la regista

Anche Cinzia Th Torrini, nelle settimane passate, si è trovata nella circostanza di dover rispondere alle richieste dei fan. Pezzi Unici avrà una seconda stagione? Insomma, Pezzi Unici 2 ci sarà? Di fronte a questa domanda, già all’epoca della conferenza stampa di presentazione, si era detto che la sceneggiatura avrebbe deliberatamente lasciato qualche punto in sospeso. Dopo la messa in onda degli episodi in TV, quindi, la regista di origini fiorentine ha ribadito il suo desiderio di proseguire la fiction.

Lo abbiamo proposto alla Rai,” ha spiegato la Torrini nel dicembre 2019 a La Nazione, durante la cerimonia di ringraziamento che il comune di Prato ha dedicato alla fiction, “chissà che non ci rivedremo presto…”

Per il momento, però, da Viale Mazzini tutto tace. Ma la storia della TV insegna che le lunghe attese non hanno mai fatto bene a questo genere di racconti…

Newsletter di Ciak Generation

Nessun Articolo da visualizzare