Oltre la Soglia prima puntata anticipazioni mercoledì 6 novembre 2019

Oltre la Soglia prima puntata: anticipazioni mercoledì 6 novembre

Prima puntata di Oltre la Soglia: tutte le anticipazioni sulla nuova fiction di Canale 5 con Gabriella Pession in onda mercoledì 6 novembre 2019.

Va in onda mercoledì 6 novembre 2019 alle ore 21.25 su Canale 5 la nuova fiction Mediaset con protagonista Gabriella Pession, Oltre la Soglia. La serie si propone di raccontare l’originale vicenda di Tosca, responsabile di un centro di cura per ragazzi problematici, affetta lei stessa da schizofrenia. L’attesa della prima puntata di Oltre la Soglia, di cui stiamo per riportarvi tutte le anticipazioni, è stata montata dal cast e dai produttori sin da quest’estate. La Pession, volto amato del piccolo schermo, era infatti tra gli ospiti dell’ultimo Giffoni Film Festival. E proprio alla stampa presente alla manifestazione ha regalato alcune precise indicazioni sulla storia appena girata. Vediamo allora cosa aspettarsi dalla prima puntata di Oltre la Soglia, in onda il 6 novembre prossimo.

Oltre la Soglia prima puntata: anticipazioni sulla trama

La fiction di Canale 5 Oltre la Soglia si articolerà in 12 episodi distribuiti su 6 diverse puntate, ma per il momento passeremo in rassegna i punti salienti della trama della prima puntata.

Mentre faremo conoscenza di Tosca, medico psichiatrico a cui si sottopongono i difficili casi di ragazzi problematici, conosceremo anche Jacopo. Il ragazzo viene fermato dalla polizia con l’accusa di atti vandalici, ma la particolare reazione al fermo suggerisce agli agenti il suo bisogno di un aiuto speciale. Approdato dunque presso la struttura di cui Tosca è direttrice sanitaria, Jacopo (Ludovico Tersigni) farà la conoscenza della dottoressa. E benché i colleghi ritengano che al giovane serva l’aiuto dei farmaci, Tosca preferisce indagare di più.

Grazie all’intuito della dottoressa, che ha un’empatia speciale derivata dall’essere lei stessa affetta da schizofrenia, ci accorgeremo delle doti di Jacopo. All’origine del suo disagio c’è la profonda necessità di sfogare un’intelligenza superiore alla norma e che, per il momento, non trova gli sbocchi più adatti.

Ma Jacopo non sarà l’unico paziente a cui Tosca servirà per trovare la propria strada. Con lui infatti la dottoressa dovrà anche occuparsi di Dora (Sofia Iacuitto), ragazza che già soggiorna presso il reparto dell’ospedale di Tosca.

La trama della prima puntata di Oltre la Soglia, stando alle anticipazioni di mercoledì 6 novembre, consentirà inoltre al pubblico di conoscere meglio anche la protagonista. Che forma assume la sua schizofrenia, e chi è quella ragazza nella quale spesso si riflettono le sue azioni?

Oltre la Soglia streaming e replica

Come tutte le produzioni Mediaset, anche Oltre la Soglia sarà disponibile nel formato streaming e on demand su Mediaset Play, a partire dal giorno successivo alla messa in onda.

Potete accedere a Mediaset Play scaricando gratuitamente l’applicazione per il vostro dispositivo elettronico preferito. Ma potete anche semplicemente utilizzare il servizio se siete in possesso di una smart TV abilitata. In questo caso vi basterà seguire le indicazioni in sovrimpressione e cercare la scheda della fiction con tutte le sue puntate. Salvo sorprese dell’ultimo momento, non sono invece previste repliche televisive della serie.