Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Nove Perfetti Sconosciuti 2 si farà seconda stagione

News e anticipazioni

NOVE PERFETTI SCONOSCIUTI 2 si farà? Bobby Cannavale sul finale

Niccolo Maggesi | 10 Settembre 2021

Nicole Kidman

Anticipazioni sull’ipotesi di Nove Perfetti Sconosciuti 2: la seconda stagione della serie Amazon si farà? Bobby Cannavale parla del finale

Nove Perfettei Sconosciuti ha debuttato su Amazon Prime Video (in contemporanea al broadcasting Hulu che invece lo manda in onda negli States) lo scorso 20 agosto 2021. Mentre la serie ideata da David E. Kelley ma fortemente voluta dalla sua protagonista, Nicole Kidman, procede spedita verso la fine, ci si domanda se si sta anche parlando di una seconda stagione. In altre parole, Nove Perfetti Sconosciuti 2 si farà? Cerchiamo di capirlo.

Nove Perfetti Sconosciuti 2 stagione ci sarà?

Sono in tanti coloro che s’interrogano sulla possibilità che Nove Perfetti Sconosciuti prosegua in una stagione 2. Questo perché la serie, ispirata (come Big Little Lies prima di lei) all’omonimo romanzo di Liane Moriarty, sta tenendo il pubblico incollato al piccolo schermo.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Merito anzitutto di una storia avvincente e una sceneggiatura ben scritta, ma in particolar modo del cast arruolato nei primi episodi. Da Nicole Kidman a Melissa McCarthy, da Bobby Cannavale a Luke Evans e Michael Shannon, Nove Perfetti Sconisciuto è un concentrato di talento e ottime performance.

Ma le vicende, incentrate sull’esperienza di un gruppo di sconosciuti presso il centro di riabilitazione emotiva Tranquillum, potranno prolungarsi oltre il finale della prima stagione?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Proprio di questo ha parlato Bobby Cannavale, interprete del divertente ma compromesso Tony, in una recente intervista a Collider:

“Il finale mi è piaciuto. Penso abbia taciuto su alcuni aspetti. Qualcosa è rimasta nel vago. La guarigione dei personaggi, in un modo o nell’altro. Non guariranno completamente, ma non sono nemmeno più completamente a terra… Alla fine della loro esperienza, penso che si trovino in un posto migliore. Sicuramente migliore di dov’erano quando sono arrivati lì”.

Bobby Cannavale è Tony in Nove Perfetti Sconosciuti

Insomma, da un lato la conclusione delle storyline associate a ciascun protagonista potrebbe non soddisfare del tutto, lasciandoci l’amaro in bocca. Dall’altro è vero anche che noteremo un sostanziale cambiamento in ognuno ei personaggi, pronto a scrivere una nuova pagina della propria vita.

Dal finale all’ipotesi seconda stagione

Se questa nuova pagina sarà raccontata in un prosieguo oppure no, tuttavia, è ancora tutto da vedere. Non ci sono infatti vere e proprie news sull’ipotetico rinnovo di Nove Perfetti Sconosciuti per una stagione 2.

Quello che ci sentiamo comunque di congetturare, sostenendoci alle parole di Cannavale, è che il racconto potrebbe tornare con nuovi episodi sui personaggi che conosciamo, aprendo la strada a un approfondimento ulteriore delle loro vite, oppure – quasi in una sorta di antologia – mantenere come figura centrale Masha (Nicole Kidman) per sperimentare però il suo metodo di cura su un altro gruppo di pazienti.

D’altro canto, Nove Perfetti Sconosciuti è la trasposizione fedele del romanzo di Liane Moriarty, che non è andata oltre il primo libro. Ma tenendo conto dei trascorsi di Nicole Kidman e della stessa Moriarty con le serie TV, non possiamo dimenticare l’esempio di Big Little Lies, anch’esso trasformato in show televisivo dal libro della stessa autrice, e poi diluito in una seconda stagione tra misteri e segreti inediti.

Tra i motivi che distolgono dal pensiero che una stagione 2 di Nove Perfetti Sconosciuti si farà c’è anche la notorietà del suo cast.

Gli attori della serie sono infatti talmente ricchi di impegni, che pianificare nuovamente la loro contemporanea presenza sullo stesso set rischia di rivelarsi un’impresa scoraggiante. Sotto questo aspetto, tutto dipenderà dall’attaccamento che ciascuno di loro ha maturato intorno al progetto.