noi siamo l'onda netflix

Noi siamo l’onda Netflix: trama, cast, streaming e uscita

Contenuti

Di cosa parla Noi siamo l onda? Trama e anticipazioni

Una nuova serie TV di produzione tedesca si affaccia sul panorama di Netflix. Dopo il successo di Dark, la cui seconda stagione ha debuttato il 21 giugno, e di Come vendere droga online (in fretta), arriva la serie TV Noi siamo l’onda (Die Welle). Questo show si baserà sul film L’onda uscito nel 2008, a sua volta ispirato al romanzo di Todd Strasser.

Di cosa parla Noi siamo l’onda serie TV? Per il momento non ci sono anticipazioni ufficiali sulla trama, infatti possiamo evincere una storia solo basandoci su quella raccontata dal libro e dal film. La trama racconta la storia dell’insegnante Rainer Wegner, che porta avanti un esperimento sociale su una delle sue classi. Il suo obiettivo è dimostrare il modo in cui le strutture sociali autoritarie nascono, e il progetto inizia con solide basi di disciplina e solidarietà. Tuttavia presto le cose prendono una piega diversa rispetto a quando immaginato inizialmente.

Di seguito la sinossi riportata dalla pagina ufficiale della serie TV su Netflix:

Un gruppo di adolescenti insegue il sogno di un futuro migliore, guidato da un nuovo studente che recluta quattro outsider.

Un’altra informazione importante è che la storia, per quanto assurda, è basata su un evento realmente accaduto nel 1967 in California. In questo caso parliamo del professor Ron Jonas che diede il via alla Terza Onda, un esperimento per dimostrare l’attrattiva esercitata dal nazismo. Il progetto durò solo qualche giorno, ma le scarse fonti riportano un cambiamento drastico nel comportamento degli alunni. L’esperimento è menzionato solo dal giornale studentesco della Cubberly High School, The Cubberley Catamount, infatti le note al riguardo scarseggiano e non ci sono informazioni che spieghino quanto successo.

Cast, attori e personaggi

L’iniziale scarsità di informazioni sulla serie TV Noi siamo l’onda non faceva sapere quali attori si sarebbero uniti al cast dello show. Tuttavia è stato rivelato l’intero cast e i nomi dei personaggi della serie:

  • Luise Befort è Lea Herst
  • Ludwig Simon è Tristan Broch
  • Michelle Barthel è Zazie Elsner
  • Daniel Friedl è Hagen Lemmart
  • Mohamed Issa è Rahim Hadad
  • Milena Tscharntke è Sophie
  • Leon Seidel
  • Béla Gabor Lenz
  • Robert Schupp
  • Stephan Grossmann è Horst Berndt
  • Kristin Hunold è Kim
  • Sarah Mahita
  • Luis Pintsch
  • Bianca Hein è Rike Herst
  • Christian Erdmann è Andreas Herst
  • Nicole Johannhanwahr è Annette Lemmart
  • Livia Matthes è Nikki

Il sito Comingsoon riporta una breve intervista dei produttori esecutivi della serie TV Noi siamo l’onda, ovvero Christian Becker e Dennis Gansel, i quali dichiarano:

Non vediamo l’ora di creare L’onda per Netflix e gustarci la libertà artistica di poter trasformare questa potente e affascinante storia in una serie tedesca dal potente interesse globale. L’onda manda un messaggio più importante che mai, non solo in Germania, ma anche nel resto del mondo.

Oltre ai due, anche il vicepresidente delle produzioni internazionali di Netflix, tale Erik Barmack, ha voluto dire la sua sulla serie TV:

Siamo entusiasti di annunciare la nostra terza serie originale tedesca. Basata sull’acclamato libro e film, L’onda ha tutto ciò che serve per coinvolgere appieno gli spettatori. Grazie a Dark abbiamo già provato che la Germania sa dare vita a una storia di successo e mozzafiato. La combinazione di una trama efficace e di un talentuoso team tedesco ci rendono particolarmente esaltati al riguardo.

Trailer

Il primo trailer ufficiale di Noi siamo l’onda è stato pubblicato da Netflix. Il video è accompagnato dalla seguente didascalia: “Un gruppo di adolescenti insegue il sogno di un futuro migliore, guidato da un nuovo studente che recluta quattro outsider. Presto però le cose prendono una brutta piega”.

Streaming episodi su Netflix di Noi siamo l onda serie TV

In quanto prodotto originale Netflix, la serie TV Noi siamo l’onda farà il suo debutto proprio sulla piattaforma streaming. Infatti per gli iscritti al servizio in abbonamento non ci saranno problemi a guardare anche L’onda in streaming. Per chi non fosse ancora convinto a procedere con l’iscrizione, purtroppo Netflix non offre più un periodo di prova gratuito, durante il quale sia possibile esplorare il catalogo del sito web. Per procedere con la visione è infatti obbligatorio abbonarsi a Netflix, iscrivendosi senza sottoscrivere alcun contratto. Il prezzo varia a seconda delle necessità dell’utente, che può scegliere la qualità dell’immagine video e il numero di schermi per la visione in contemporanea.

La prima stagione de L’onda si comporrà di sei episodi. Se quindi dopo la data di uscita si dovesse cercare su Google L’onda serie TV streaming ita, l’unica opzione che uscirà sarà il sito di Netflix.

Quando esce la serie TV Noi siamo l onda? Data di uscita

Finalmente possiamo dare una risposta sicura alla domanda quando esce la serie TV Noi siamo l’onda? Infatti la data di uscita della serie su Netflix è il 1 novembre 2019. Da quel giorno tutti gli episodi saranno disponibili alla visione, a partire dalla mattina.