New Amsterdam 2 stagione prima puntata anticipazioni

New Amsterdam 2 stagione prima puntata: anticipazioni 14 gennaio

Prima puntata della stagione 2 di New Amsterdam in onda questa sera su Canale 5: chi muore e cosa accadrà? Tutte le anticipazioni.

Riprende questa sera martedì 14 gennaio 2020 su Canale 5 la serie TV New Amsterdam, di cui andrà in onda la prima puntata della stagione 2. In realtà la rete trasmetterà tre episodi su nove di quelli che almeno per il momento sono andati in onda negli Stati Uniti. Anche in America lo show, recentemente rinnovato per altri tre anni, torna proprio da questa sera. Nel nostro paese, però, la seconda parte della seconda stagione di New Amsterdam vedrà la luce solo a ridosso dell’estate.

Il ritorno della serie è atteso con impazienza dal pubblico italiano, specialmente dopo il finale della stagione precedente. I primi episodi, infatti, erano terminati con un tragico incidente che aveva lasciato in sospeso il destino di diversi personaggi. Nel corso della prima puntata della stagione 2 di New Amsterdam – lo dicono le anticipazioni – scopriremo chi muore tra i protagonisti. Ma vediamo nel dettaglio che cosa accadrà nei tre episodi in onda stasera.

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni seconda puntata)

New Amsterdam 2 stagione prima puntata: anticipazioni e quanti episodi sono

Quanti episodi e puntate ci sono nella seconda stagione di New Amsterdam? La serie americana compre un’altra ventina di episodi, che però arriveranno in Italia in due blocchi distinti. Un primo blocco di 9 episodi sarà suddiviso da Canale 5 nel corso di 3 puntate (14, 21 e 28 gennaio). Il secondo blocco, invece, dovrebbe andare in onda solo nel maggio o nel giugno 2020. Solo cioè dopo che le ultime puntate saranno state trasmesse in America.

Leggiamo a questo punto le anticipazioni ai tre episodi della prima puntata di New Amsterdam 2 stagione, prestando attenzione al fatto che le diverse trame contengono spoiler!

Episodio 1: ecco chi muore nell’incidente del finale

Nell’episodio 1 dal titolo Il tuo turno, sono trascorsi tre mesi dallo scontro delle due ambulanze che avevamo visto nel finale della prima stagione. Non sarà immediatamente chiaro chi ha perso la vita nell’incidente. La verità sarà svelata soltanto alla fine, quando scopriremo che la moglie di Max, Georgia, è riuscita a dare alla luce il bambino che portava in grembo prima di morire per un’emorragia cerebrale. Nel corso di tutto l’episodio, però, la donna continua a comparire sotto forma di proiezione del compagno.

La perdita della moglie stravolgerà drammaticamente la vita di Max, che ora deve anche imparare a fare il padre della piccola Luna conciliando il nuovo ruolo con il lavoro. Nel frattempo Helen Sharpe decide di riprendere l’attività di raccolta fondi per l’ospedale, e ne sapremo di più anche su Lauren Bloom. Il dottor Kapoor fronteggerà i pregiudizi dei colleghi più giovani, mentre il dottor Frome e il dottor Reynolds si occuperanno di problemi di cuore.

Episodio 2: i nuovi progetti di Max

Nell’episodio 2 della prima puntata di New Amsterdam 2 stagione, intitolato Il quadro generale, Max chiede un resoconto del suo team ai propri pazienti. Il medico vuole infatti allargare le competenze dell’ospedale, portando la struttura a un livello superiore.

Reynolds, che già vive una situazione amorosa complicata, è costretto a fare un atto di fede destinato a rendere le cose ancora più difficili. La dottoressa Castro, invece, somministra il suo trattamento a un numero più elevato di pazienti dell’ospedale.

Episodio 3: il nuovo assistente di Max

Infine, l’episodio 3 della prima puntata di New Amsterdam 2 sarà intitolato La sostituzione. Qui il dottor Goodwin offre un’opportunità di lavoro a una nuova assistente, dal momento che Dora ha preferito licenziarsi. Contro il parere di tutti e ben lungi dal rintracciare in lui i connotati del perfetto aiutante, Max sceglie il veterano Todd Benson. La decisione lo metterà faccia a faccia con il consiglio di amministrazione della struttura, di tutt’altra idea rispetto al suo direttore sanitario.

Frattanto Iggy prova a individuare le cause di una malattia che sta dando del filo da torcere al settore sanitario, mentre Kapoor riceve alcune notizie scioccanti.

New Amsterdam 2 streaming: dove vedere la serie

La seconda stagione di New Amsterdam si può seguire sia in diretta streaming sia in versione on demand grazie a Mediaset Play. Il servizio consente di collegarsi al sito ufficiale o utilizzare la piattaforma attraverso tablet, smart phone o smart TV abilitate grazie alle relative applicazioni. Dopo la trasmissione TV gli episodi della serie vengono caricati online nella scheda ufficiale del programma, da cui si potranno rivedere in replica.