
Monster 4 si farà e sarà incentrata su Lizzie Borden
Sarebbe già confermato Monster 4, quarta stagione della serie antologica di Ryan Murphy, che dovrebbe occuparsi del caso Lizzie Borden
Monster 4 già confermato
Sarebbe già arrivata la conferma ufficiale per Monster 4. La serie antologica Netflix firmata da Ryan Murphy dedicata ad alcuni dei casi di true crime che hanno sconvolto di più l’opinione pubblica americana tornerà presto con una terza stagione.
La prima annata si è focalizzata sulla storia di Jeffrey Dahmer, serial killer interpretato da Evan Peters, che ha anche conquistato un Golden Globe grazie alla sua performance. Successivamente è stato il turno della storia dei fratelli Lyle ed Erik Menendez, che ha riportato alla luce uno dei casi più sconvolgenti della storia statunitense.
Nel 2024 è stata confermata ufficialmente la produzione di una terza stagione che si focalizzerà su Ed Gein. A vestire i panni del killer, definito il macellaio di Plainfield, è Charlie Hunnam. L’attore, principalmente noto per il suo ruolo da protagonista in Sons of Anarchy, avrebbe già terminato le riprese.
Intanto lo show antologico ha già avuto una conferma per una quarta stagione dedicata a un altro caso. Secondo quanto riportato dal sito What’s on Netflix, che cita diverse fonti, il nuovo ciclo di episodi si concentrerà su Lizzie Borden.
A fine 800 la donna venne accusata di aver brutalmente ucciso con un’accetta i genitori Andrew e Abby Borden a Fall River, nel Massachusetts. I sospetti caddero immediatamente su Lizzie, che viveva con loro e aveva rapporti tesi con la matrigna. Lizzie fu arrestata e subì un processo ma alla fine fu assolta per mancanza di prove fisiche. A scagionarla anche una convinzione dell’epoca che una donna non potesse essere in grado di commettere un crimine così violento.
Leggi anche: Gavin Casalegno parla delle sue nozze e di quelle di Jeremiah ne L’estate nei tuoi occhi 3
Non si tratta della prima volta che la storia di Lizzie Borden viene raccontata in tv. In passato anche Christina Ricci e Chloe Sevigny vestirono i panni della donna rispettivamente in una miniserie e in un film. Attualmente non si hanno notizie sul casting di Monster 4, perciò non si conosce ancora l’attrice scelta per questo ruolo.