Mina Settembre prima puntata anticipazioni domenica 17 gennaio 2021

Mina Settembre prima puntata anticipazioni 17 gennaio 2021

Anticipazioni sulla prima puntata della nuova fiction di Rai 1 Mina Settembre in onda domenica 17 gennaio 2021 con Serena Rossi e Giuseppe Zeno.

Inizia domenica 17 gennaio 2021 alle ore 21.25 su Rai 1 la prima puntata di Mina Settembre, fiction della quale nelle settimane a venire vi riferiremo tutte le anticipazioni. Diretta da Tiziana Aristarco (Un Medico in Famiglia) e interpretata da Serena Rossi, Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti e tanti altri attori di talento, la fiction racconta le avventure gialle di un’assistente sociale del napoletano. Mina è una donna forte, determinata, ma pronta a svelare tutte le sue fragilità e nel lavoro e nel privato, dove ha perso il padre e lasciato da poco il compagno. Ma conosciamo meglio i personaggi e le storie di Mina Settembre, con la trama dei primi episodi.

Mina Settembre anticipazioni prima puntata 17 gennaio 2021:

Come ormai sempre più spesso accade tra le fiction Rai, anche Mina Settembre si articolerà in due episodi a puntata. Quelli del debutto s’intitolano Un giorno di settembre a dicembre e My Fair Lord: vediamo di che cosa parleranno.

Episodio 1 – Un giorno di settembre a dicembre

Facciamo la conoscenza di Mina a ridosso del Natale. L’assistente sociale dorme da diverso tempo sul divano dell’amica Titti, dov’è scampata alla fine del suo matrimonio. Il marito Claudio l’ha tradita con una soubrette, tale Susy Rastelli, mandando in pezzi il suo cuore e la fiducia in lui. Ora Claudio, che è anche un importante magistrato, vorrebbe riconquistarla, ma Mina non ne vuole sapere.

Non potendosi più trattenere dall’amica, le anticipazioni alla prima puntata di Mina Settembre raccontano che la protagonista proverà a tornare dalla madre. Olga è una donna dura, apparentemente anaffettiva e, a seguito della morte del marito un anno prima, anche piuttosto scontrosa con la figlia.

Nonostante tutto, Mina si vede costretta a restare da lei perché il suo lavoro al consultorio non le permette altrimenti. Proprio qui la nostra conoscerà Domenico, medico affascinante col quale sono subito scintille. Ma prima di cedere al suo rapido corteggiamento dovrà passarne di tempo… Intanto i due diventano grandi colleghi, e in particolare indagano su Nanninella, l’amante di un boss che le tiene in ostaggio il figlio.

E a complicare vieppiù le cose ci penserà una scoperta sconcertante: nello studio di suo padre Vittorio, Mina s’imbatte nella foto di una donna che immediatamente interpreta come la sua amante.

Episodio 2 – Mary Fair Lord

Si avvicina Capodanno, e con esso anche i festeggiamenti dell’anno a venire. Prima di qualsiasi festa, però, Mina e Domenico si trovano al centro di un altro caso. Un padre di famiglia, disperato dalla perdita di lavoro, vuole suicidarsi buttandosi dal cornicione di casa. Solo il loro intervento riesce a frenarlo scongiurando il peggio, ma dopo averlo salvato i due si prendono anche la briga di trovargli un lavoro.

Stando dunque alle anticipazioni sulla prima puntata di Mina Settembre, sarà Titti a provvedervi. L’amica della protagonista chiede aiuto al fratello Leone, col quale peraltro ha un rapporto conflittuale. Lui le propone di dare una ripulita al signore e usarlo come suo nuovo skipper.

Il tutto mentre finalmente arriva la notte del Veglione, quando su una barchetta del Golfo di Napoli Mina e Domenico si scambiano il loro primissimo bacio

(LEGGI ANCHE: Tutte le anticipazioni sulla prossima puntata)

Streaming e repliche prima puntata

La prima puntata di Mina Settembre sarà in TV domenica 17 gennaio 2021 alle 21.25 su Rai 1, ma anche in contemporanea streaming su Rai Play. Per seguire la diretta streaming bisogna accedere alla piattaforma con le proprie credenziali (accesso e uso sono gratuiti). Per rivedere invece gli episodi trasmessi bisognerà aspettare il termine della messa in onda in TV. Se invece preferite rivedere le repliche di Mina Settembre toccherà aspettare martedì 19 gennaio 2021 alle ore 21.20, quando sarà Rai Premium a riproporre la prima puntata.