Mentre ero via prima puntata anticipazioni 28 marzo 2019

Mentre Ero Via prima puntata anticipazioni giovedì 28 marzo 2019

La prima puntata di Mentre ero via con Vittoria Puccini: trama e anticipazioni di giovedì 28 marzo 2019. Monica si risveglia dal coma.

Rai 1 ha scelto giovedì 28 marzo 2019 per mandare in onda la prima puntata di Mentre ero via, fiction con Vittoria Puccini di cui vi riportiamo le anticipazioni. Storia drammatica di una donna precipitata nel coma e costretta a ricostruire la propria esistenza, Mentre ero via s’inserisce tra le fiction al femminile di Ivan Cotroneo. Accanto alla protagonista, che ha il volto di una delle signore della TV più amate dal pubblico, anche l’altrettanto gradito Giuseppe Zeno e tanti altri.

Mentre ero via, le cui riprese si sono svolte tra Verona e Roma fra estate e autunno 2018, andrà avanti per 6 puntate. Durante i diversi appuntamenti Monica accompagnerà gli spettatori in un viaggio a ritroso, nel quale tanti pezzi disordinati comporranno infine il puzzle della sua vita. Ma scopriamo ora le anticipazioni sulla trama della prima puntata di Mentre ero via, in onda giovedì 28 marzo su Rai 1.

Mentre ero via prima puntata: anticipazioni trama 28 marzo

Nella stanza di una clinica di Verona riapre gli occhi Monica Grossi (Vittoria Puccini). La donna è precipitata in un coma lungo quattro mesi a seguito di un incidente, ma crede d’essersi risvegliata dopo il parto del secondogenito. Questo perché degli ultimi otto anni della sua esistenza non possiede più alcun ricordo. La sua missione, da ora in avanti, sarà dunque di recuperare la memoria che ancora si nasconde sotto il torpore cerebrale.

Rapidamente viene a sapere che nella disgrazia che l’ha portata in ospedale hanno perso la vita il marito Gianluca (Paolo Romano), amministratore dell’azienda farmaceutica della famiglia, e l’avvocato Marco De Angelis (Ugo Piva). A raccontare tutto ciò è Riccardo (Flavio Parenti), il fratello di Gianluca, che le rammenta anche della sua relazione extraconiugale con Marco.

Proprio a causa di quest’ultima Monica si era gradualmente alienata l’intera famiglia. Quella relazione le ha procurato infatti il risentimento di Riccardo stesso, della figlia adolescente Sara (Antonia Fotaras) e del suocero Vittorio (Mariano Rigillo). Ma soprattutto ha montato una tale ira nel marito, che Gianluca aveva deciso di sparare a Marco facendolo precipitare dalla terrazza della loro villa al lago.

Seguendo ancora le anticipazioni sulla prima puntata di Mentre ero via, a rendere più semplice a Monica il riaffiorare dei ricordi saranno le registrazioni delle telecamere di sorveglianza, attive anche quella notte. Intanto il suocero della donna dispone di non riaccoglierla in casa. La figlia maggiore sfoga invece il dolore e l’astio verso la madre acuendo i disturbi alimentari. A mostrare un po’ di compassione a Monica resta quindi solo la cognata Barbara (Francesca Cavallin).

Frustrata dal mancato riallineamento con se stessa, Monica si affida alle cure della dottoressa Liguori (Stefania Rocca). Grazie ai colloqui con la psicoterapeuta, la donna cercherà di ricostruire i propri ricordi. Anche se il primo a travolgerla inaspettatamente sarà quello dell’amante Marco. La sua fisionomia le torna infatti in mente dopo l’inatteso incontro col fratello di lui, Stefano (Giuseppe Zeno).

Mentre ero via streaming e replica

Nonostante la prima puntata di Mentre ero via debba ancora andare in onda, sappiamo già come rivedere la fiction in streaming e in replica TV. Lo streaming di Mentre ero via sarà possibile soltanto attraverso Rai Play, applicazione gratuita che raccoglie tutte le produzioni Rai. Tutte le puntate saranno infatti caricate sulla piattaforma e si potranno rivedere on demand subito dopo la messa in onda televisiva. Se invece preferite recuperare la prima puntata di Mentre ero via in TV, la replica è prevista per domenica 31 marzo 2019 alle ore 21.10 su Rai Premium (canale 25 DT).

CiakGeneration © riproduzione riservata.