HomeFiction e Soap OperaL'Ora - Inchiostro contro piombo anticipazioni prima puntata 8 giugno 2022

L’Ora – Inchiostro contro piombo anticipazioni prima puntata 8 giugno 2022

La prima puntata di L'Ora inchiostro contro piombo in onda stasera mercoledì 8 giugno 2022: tutte le anticipazioni sulla nuova fiction

Anticipazioni L’Ora inchiostro contro piombo 8 giugno 2022

Di cosa parla la prima puntata di L’Ora – Inchiostro contro piombo che andrà in onda stasera mercoledì 8 giugno 2022 lo scopriamo leggendo tutte le anticipazioni disponibili.

La serie TV, che vede protagonista Claudio Santamaria nei panni del giornalista Antonio Nicastro, racconta la Palermo di fine anni Cinquanta.

Qui, mentre prendeva sempre più piede e controllo la mafia, la cittadinanza manteneva un atteggiamento reticente e omertoso. Sarà il quotidiano d’ispirazione comunista L’Ora a portare per la prima volta all’attenzione del pubblico questa piaga sociale, indagando tra le maglie di una cosca insinuatasi ormai in tutto il paese.

Tra indagini al cardiopalmo e la suspense costante che vigeva nel mondo giornalistico di una volta, quando si correva dietro al primato della notizia, la serie andrà avanti per cinque puntate ogni mercoledì su Canale 5.

Trama prima puntata

Nella prima puntata di L’Ora – Inchiostro contro piombo, conosceremo i personaggi e la trama ci condurrà nell’atmosfera vivace ma tesa che si respirava nella redazione del celebre giornale siciliano.

Siamo alla fine degli anni Cinquanta, e a Palermo arriva Antonio Nicastro, accompagnato dalla moglie Anna. A lui è stata affidata la direzione dell’Ora e il compito di risollevarne le vendite.

Il quotidiano, ispirato agli ideali del Partito Comunista, abbisogna di una scossa che ne risollevi il morale e dia spinta alle inchieste. Molti dei giornalisti temono il licenziamento ma i più trascinano il lavoro con pigrizia.

Ad assistere Nicastro nella riorganizzazione del giornale ci sarà Marcello Grisanti, che oltre ad essere un valente cronista è stato anche partigiano. I due intuiscono che i lettori hanno bisogno di notizie diverse dai proclami del partito. Così quando Domenico Sciamma, aspirante giornalista, giunge da Corleone raccontando di un sindacalista misteriosamente scomparso, capiscono che quella è l’occasione che stavano aspettando.

La nuova redazione e la prima inchiesta

Le anticipazioni alla prima puntata di L’Ora – Inchiostro contro piombo in onda mercoledì 8 giugno 2022 proseguono infatti svelando che la redazione del giornale subirà un grosso cambiamento. Mentre i fedeli al partito lasciano, resteranno invece i reporter più valenti e coraggiosi. Ci saranno Giulio Rampolla, capo redattore di fede cattolica e poeta, Salvo Licata, specializzato in cronaca nera e nel corteggiamento dell’altro sesso, Enza Cusumano, giornalista molto determinata, e il giovanissimo fotografo Nic Ruscica.

Saranno loro a innescare un’indagine che porterà per la prima volta alla luce la mafia in Italia. Tra Palermo e Corleone si consumano infatti delitti e rivendicazioni di una cosca il cui capo è il chirurgo Michele Navarra. Il boss non sa però che dietro di lui scalpitano anche altri, i quali sperano presto di fargli le scarpe e spodestarlo. Il più pericoloso degli ambiziosi è Luciano Liggio, uno dei suoi scagnozzi.

Streaming L’Ora inchiostro contro piombo Mediaset Infinity

Al termine della messa in onda in TV mercoledì 8 giugno 2022, la prima puntata di L’Ora – Inchiostro contro piombo sarà riproposta in streaming su Mediaset Infinity.

La troverete alla pagina ufficiale della fiction, che potrete raggiungere collegandovi al sito o all’App di Mediaset Infinity (disponibile per tutti i dispositivi smart).

È possibile seguire la prima puntata di L’Ora – Inchiostro contro piombo anche in diretta streaming. In questo caso bisogna collegarsi all’App o al sito di Mediaset Infinity in contemporanea alla messa in onda su Canale 5 e cliccare su Dirette TV.

Login

Password dimenticata?

Password dimenticata?

Inserisci i tuoi dati dell'account e ti invieremo un link per reimpostare la tua password.

Il link di reset della password sembra che sia invalido o scaduto.

Login

Privacy Policy

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.