Christopher Briney ha raccontato il suo primo giorno di riprese de L’estate nei tuoi occhi 3

Tornare sul set per girare la stagione 3, nonché l’ultima, de L’estate nei tuoi occhi non è stato semplice, soprattutto per Christopher Briney, che in un primo momento si è sentito un po’ arrugginito. L’attore ne ha parlato in una recente intervista.

La seconda stagione della fortunata serie di Prime Video ha debuttato nel giugno 2023, sette mesi dopo la fine delle riprese. Quando il cast ha iniziato poi a girare la terza e ultima a maggio 2024, era passato un anno e mezzo dall’ultima volta in cui gli attori aveva interpretato quei personaggi.

Se qualcuno ha gradito quella pausa, per Christopher Briney non è stato affatto così. Il giovane ha ben spiegato il proprio stato d’animo al ritorno sul set per girare la prima scena.

Ero super intimorito. Siamo stati fermi per un po’, quindi è stato decisamente strano tornare… Quanto era passato? Un anno e mezzo? È stato davvero strano.

Ha dichiarato Christopher Briney a Entertainment Weeky. Non ha poi aiutato il fatto che proprio il primo giorno di riprese de L’estate nei tuoi occhi 3 fosse interamente sulle sue spalle. L’attore ha dovuto girare una scena in cui Conrad era da solo (come all’inizio della stagione 2 con una scena di Jeremiah).

Durante l’intervista, a cui era presente anche Jenny Han, quest’ultima ha dato un piccolo indizio sulla scena, senza spoilerare troppo: vedremo Conrad, da solo appunto, al bar.

Quello che l’attore ha potuto rivelare di quel primo giorno di ritorno sul set è che non si è sentito affatto soddisfatto della sua performance. Pare, però, sia una condizione abbastanza comune per i giovane e la stessa Han ci ha tenuto a fargli notare che era solo troppo duro con se stesso, proprio come Conrad.

Di solito mi sento sempre terribile, ma devo fidarmi del fatto che Jenny e i nostri registi sappiano quando abbiamo ciò che serve. È un po’ come una prova del fuoco, in cui penso: “Non credo di essere più capace. Non so nemmeno se lo sono mai stato.” Ma poi passiamo alla scena successiva, quindi forse non era così male?

L’estate nei tuoi occhi 3 riprende alla fine del terzo anno di college di Belly e la ritrova felice e innamorata di Jeremiah, che ha scelto al posto di Conrad nel drammatico finale della seconda stagione. Tuttavia, tutto cambia quando alcuni eventi sconvolgenti riportano Conrad nella sua vita. La sinossi ufficiale recita:

Sull’orlo dell’età adulta, Belly si trova ad un bivio e deve decidere quale dei due fratelli ha davvero il suo cuore.

Anche se la serie è basata sulla trilogia bestseller di Jenny Han, il destino di Belly nello show è ancora incerto, come l’autrice ha più volte sottolineato, da ultimo sempre ai microfoni di Entertainment Weekly.

Ha detto che il suo obiettivo è sempre quello di offrire a ogni spettatore “una vera esperienza da serie TV, in cui si ritrovi con il fiato sospeso a pensare: ‘Cosa succederà adesso?’”, invece di sapere già cosa aspettarsi solo perché ha letto i libri.