Le Ragazze del Centralino 5 stagione parte 2 uscita, trama e streaming

Le Ragazze del Centralino 5 stagione parte 2 uscita, trama e streaming

Le Ragazze del Centralino 5 stagione parte 2 quando esce su Netflix? Uscita dei nuovi episodi in streaming

Las Chicas del Cable si avvicina al suo gran finale. Come molti di voi sapranno, infatti, la quinta stagione rappresenta l’ultimo capitolo per la serie spagnola che ci ha fatto vivere le avventure di cinque protagoniste femminili: Lidia, Carlota, Marga, Sara e Angeles, il cui personaggio però ci ha detto addio nel finale del quarto capitolo. L’attrice che lo portava in scena, Maggie Civantos, era infatti impegnata in altri progetti di successo: dall’ultima stagione di Vis A Vis al suo spin-off Vis A Vis El Oasis. L’inizio del capitolo finale della serie spagnola ha già avuto inizio a febbraio 2020 con l’uscita dei cinque episodi che hanno composto la prima parte della quinta stagione. Quando esce la parte 2 della stagione 5 de Le Ragazze del Centralino?

La data di uscita in Italia della seconda parte de Las Chicas del Cable 5 è stata fissata per il 3 luglio 2020. L’ultimo arco narrativo di questa storia si svolgerà nel corso di cinque episodi che avranno una durata dai 35 ai 40 minuti. Qui di seguito abbiamo raccolto tutte le ultime anticipazioni circa trama, cast, trailer e uscita in streaming della parte 2 della stagione 5 de Le Ragazze del Centralino.

Di cosa parla? Trama e anticipazioni

Tanti sono gli eventi che nel corso di queste cinque stagioni hanno coinvolto le nostre protagoniste. Tutto è nato da una compagnia telefonica, dove la nostra Alba, sotto la falsa identità di Lidia, metteva in atto il suo piano. Da allora sono trascorsi anni e nella prima parte della quinta stagione ci ritroviamo nel pieno della guerra civile in Spagna. Ma andiamo con ordine. Vediamo insieme quali sono le ultime anticipazioni circa la trama della parte 2 della stagione 5 de Le Ragazze del Centralino, facendo un passo indietro e rinfrescandoci la memoria con le vicende protagoniste della prima. Come inizia la quinta stagione?

I primi episodi de Las Chicas del Cable 5 vede la serie ambientata in un contesto storico che va dal 1936 al 1939. La nazione è pronta ad una guerra civile mentre tutte le libertà sociali e l’autonomia sembrano ormai ricordi del passato. Lidia e Francisco sono al sicuro, in America, dove stanno crescendo la figlia, ora adolescente, di Angeles: Sofia. Sarà proprio a causa di ciò che sta succedendo in Spagna che Sofia deciderà di lasciare i genitori adottivi e andare a combattere per i propri ideali.

Lidia rimane sconvolta dalla notizia e decide di andare oltreoceano per tentare di trovare la figlia. In Spagna incontrerà nuovamente le sue vecchie amiche: Carlota, Marga e Sara. Le nostre protagoniste uniranno così le forze per ritrovare Sofia e portarla a casa. Nel corso dei primi episodi de Le Ragazze del Centralino 5 le donne si ritroveranno coinvolte nel caos della guerra civile. Lidia affronterà, dopo tanti anni, Carlos che nel tentativo di aiutarla a salvare sua figlia, finirà per essere ucciso.

Pablo riesce a scappare dal fronte e quando torna a casa scopre che Marga è incinta. Carlota invece ha un unico obiettivo: raggiungere le prime linee per diventare una reporter di guerra. Nel finale della parte 1 de Le Ragazze del Centralino 5, le cose per Lidia vanno di male in peggio. La donna viene fatta prigioniera e si ritrova faccia a faccia con una vecchia nemesi: Carmen.

Trailer Netflix de Le Ragazze del Centralino 5 stagione parte 2

Il 10 giugno 2020 il canale YouTube di Netflix Espana rilascia online il trailer ufficiale della parte 2 della stagione 5 de Le Ragazze del Centralino. Al momento, non disponiamo del trailer doppiato, ma potrete inserire i sottotitoli italiano nel video che trovate qui sotto attraverso le impostazioni di traduzione automatica fornite da YouTube.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi vedremo nel cast della parte 2 della stagione 5 de Le Ragazze del Centralino? La maggior parte del cast principale de Las Chicas del Cable farà ritorno per il gran finale. Come già anticipato, l’ultima stagione della serie Netflix non ha visto la partecipazione di Maggie Civantos nei panni di Angeles Vidal e sembra che l’attrice non tornerà nemmeno nell’ultimo episodio, per un addio finale allo show.

Non solo, la parte 1 della quinta stagione ha visto Carlos Cifuentes morire nel tentativo di salvare la figlia e ipotizziamo dunque che l’apparizione dell’attore che l’ha portato in scena, Martino Rivas, avverrà solo nel caso di qualche flashback.

Qui di seguito trovate l’elenco completo dei nomi degli attori e dei personaggi che faranno ritorno nel cast principale della parte 2 de Le Ragazze del Centralino 5:

  • Blanca Suarez è Alba Romero, che all’inizio della serie finge di chiamarsi Lidia Aguilar e che per questo da molti personaggi è chiamata con quel nome;
  • Yon Gonzalez è Francisco Gòmez, il ragazzo di cui è innamorata Lidia;
  • Ana Fernandez Garcia è Carlota Garcia de Senillosa, la figlia di un generale dell’esercito che nel corso della serie ha una relazione con Miguel e Sara;
  • Nadia de Santiagoè la nostra Marga Suarez, la più timida delle nostre protagoniste, che si scopre essere incinta;
  • Ana Polvorosa è Sara Millàn, in origine la responsabile delle telefoniste presso la compagnia e la compagna di Carlota;
  • Borja Luna è Miguel Pascual, l’ingegnere della Compagnia ed ex di Carlota;
  • Nico Romero è Pablo Santos, l’impacciato contabile della Compagnia e marito di Marga;
  • Angela Cremonte è Elisa Cifuentes de Gomez, l’instabile sorella di Carlos;
  • Concha Velasco è Dona Carmen de Cifuentes, la perfida madre di Carlos e Elisa;
  • Antonio Velazquez è l’ispettore Cristobal Cuevas Moreno;
  • Ernesto Alterio è Sebastian Uribe.

La stagione 5 de Las Chicas del Cable aveva inoltre visto l’entrata in scena dei seguenti attori e personaggi nel cast:

  • Denisse Peña è Sofía Pérez Vidal, la figlia biologica di Mario e Ángeles e adottiva di Lidia e Francisco;
  • Raúl Mérida è Felipe;
  • Miguel Diosdado è Isidro Barrero;
  • Alex Hafner è James Lancaster.

Le Ragazze del Centralino 5 stagione parte 2 in streaming su Netflix, dove vedere gli episodi?

Dove vedere gli episodi de Las chicas del cable di Netflix? Per ora il colosso streaming detiene l’esclusiva sui diritti di distribuzione online in Italia. Dunque dopo l’uscita dei nuovi episodi riuscirete a trovare lo streaming de la parte 2 della stagione 5 de Le ragazze del centralino su Netflix. Non siete abbonati al servizio streaming? Quello che vi consigliamo di fare è di dividere un unico account con altri familiari o amici, in modo tale da non pagare la somma intera ma avere comunque l’accesso ai titoli del colosso streaming. Ogni mese le novità sono tante.