Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Vis A Vis 5 stagione non si fa perché la serie Netflix è stata cancellata e finisce con la quarta stagione, anticipazioni e news

News e anticipazioni

Vis A Vis 5 stagione non si fa: perché la serie Netflix è stata cancellata

Yasodhara Leandri | 25 Settembre 2019

Vis A Vis 5 stagione non si fa, la serie Netflix è stata cancellata Il 25 settembre 2019 sbarca su […]

Vis A Vis 5 stagione non si fa, la serie Netflix è stata cancellata

Il 25 settembre 2019 sbarca su Netflix la quarta e ultima stagione di Vis A Vis, serie TV che vede come protagonisti molti dei volti del cast di serie TV spagnole di successo: Alba Flores e Njawa Nimri de La Casa di Carta, al momento arrivata al suo quarto capitolo e Maggie Civantos de Le ragazze del centralino, rinnovata per una quinta stagione. Non si può dire lo stesso del titolo che vede protagoniste le prigioniere del carcere femminile de la Cruz del Norte. Vis A Vis 5 stagione non si fa infatti. Perché la serie Netflix è stata cancellata? Ad annunciare la cancellazione del titolo è stata Fox Espana, produttrice dello show in collaborazione con Globomedia. Ecco la dichiarazione ufficiale della rete riportata dal sito spagnolo ElComercio:

“La serie si doveva concludersi in base alla storia che raccontava. La quarta stagione di Vis A Vis mantiene un altissimo livello di azione, che porta a COTAS di tale intensità che mai avremo pensato di poter far raggiungere alla serie e ai suoi personaggi. Per questo, crediamo sia il momento giusto per darle il finale che merita e che soddisfa il pubblico. […] Non possiamo permetterci che Vis A Vis cada nella routine e nella ripetizione.”

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Vis A Vis 5 stagione non si fa, come finisce la 4 stagione? Macarena torna nel finale

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La motivazione che ha portato Fox Espana a decidere che Vis A Vis 5 stagione non si fa, dunque, sembra essere la volontà di portare la storia delle protagoniste a una degna fine. Ci sono riusciti gli autori? Come finisce la 4 stagione di Vis A Vis? L’elemento che forse più ha contribuito a regalare ai la conclusione che tutti volevano, è stato il ritorno di un personaggio molto amato. Macarena torna nel finale, per l’esattezza il personaggio di Maggie Civantos appare in Vis A Vis 4×07 e Vis A Vis 4×08. Ovvero per gli ultimi due episodi finali. D’altronde come si poteva concludere una serie TV senza la sua protagonista originaria? Ecco dunque cosa succede nell’ultima puntata di Vis A Vis.

I prigionieri prendono il controllo del carcere dopo la rivolta nata dal tentativo da parte di Sandoval di trasferire Sole fuori da Cruz del Norte. Le nostre protagoniste prendono in ostaggio gli ufficiali prigione, inclusi Palacios e Millàn. Nel frattempo Sandoval tenta di scappare perché consapevole che Zulema è intenzionato a trovarlo e ucciderlo. Maca, invece, va in cerca di Rizos, al momento rinchiusa in isolamento.

Fuori dal carcere le forze dell’ordine iniziano a preparare un assalto alla prigione, nonostante Castillo si ritrovi contrario alla decisione. A mettere in difficoltà gli agenti è la presenza, però, di Mrs Cruz all’interno della Cruz del Norte. Tuttavia, prima che gli agenti riescano a fare irruzione all’interno del carcere due personaggi ci lasciano definitivamente. La prima esecuzione è quella di Sandoval. Lo spietato diretto viene giustiziato da Saray. Mentre la seconda è quella più tragica. La malattia di Sole ha raggiunto uno stato avanzato e le nostre protagoniste le si stringono attorno per porre fine alla sua sofferenza.

Nelle ultime scene vediamo un flashforward che ci svela il destino delle protagoniste. Tere è riuscita a disintossicarsi, Rizos è ancora prigioniera del carcere del quale è a capo Palacios ora, Saray si è fatta una famiglia con sua figlia Estrella e una nuova fidanzata. Ed infine, le due protagoniste una volta nemiche ora sono diventate un duo criminale: Macarena e Zulema.

Vis A Vis 5 stagione non si fa, in uscita lo spin-off

Nonostante il finale della quarta stagione sembri chiudere definitivamente la storia delle detenute di Cruz de la Norte, sembra che torneremo presto a vederle in azione. Vis A Vis 5 stagione non si fa, ma gli autori sono già al lavoro su uno spin-off della serie TV in uscita nel 2020. Il nuovo show, prodotto sempre da Fox Espana in collaborazione con Globomedia si intitolerà Vis A Vis: El Oasis e ci riporterà nelle vite delle protagoniste di Vis A Vis esplorando ulteriormente quel futuro che ci è stato mostrato nel finale della quarta stagione.