La Casa di Carta 4 si farà quarta stagione

LA CASA DI CARTA 4 si farà: anticipazioni sulla quarta stagione

La Casa di Carta 4 è già una certezza: la quarta stagione della serie spagnola più seguita di Netflix si farà, ed ecco le prime anticipazioni.

Mentre ancora aspettiamo l’uscita dei nuovi episodi, gli attori di La Casa di Carta hanno spifferato alla stampa che la serie avrà una quarta stagione. La Casa di Carta 4 si farà, come dichiarato en passant dal cast di interpreti presenti alla conferenza stampa della terza stagione. Quando a Denver, Rio, Tokyo e Stoccolma (al secolo Monica Gatzambide) si è chiesto se la serie proseguirà, nessuno di loro ha esitato a lanciare lo scoop.

La serie TV spagnola creata dalla mente di Álex Pina e trasmessa per la prima volta nel 2017 in Spagna avrà quindi nuovi episodi. Poche altre al momento le anticipazioni, visto anche che l’attenzione è puntata sul terzo capitolo disponibile dal 19 luglio. Netflix ha però organizzato un’anteprima straordinaria e gratuita nel centro di Milano, da dove saranno proiettati i primi due episodi della nuova stagione.

La testa dei fan può però ora proiettarsi anche più avanti nel tempo, domandandosi in che modo le avventure del preparatissimo gruppo di ladri proseguiranno. Un’idea c’è già, perché se La Casa di Carta 4 si farà è probabilmente in ragione del fatto che gli eventi della terza stagione avranno bisogno di una quarta per esaurirsi.

La Casa di Carta 4 anticipazioni: di cosa parlerà e quando esce

UPDATE 09/12/2019: la stagione 4 di La Casa di Carta esce il 3 aprile 2019 su Netflix. È quanto emerso dall’evento CCXP (Brazil Comic Con Experience) tenutosi negli ultimi giorni in America Latina. Contestualmente, la produzione e il cast della serie hanno sia rivelato la data di uscita di La Casa di Carta 4, sia mostrato alcune immagini inedite della nuova stagione. Insieme, il pubblico ha anche assistito alla proiezione di un breve teaser trailer con i volti dei personaggi principali (tra i quali spicca Berlino!). “Che il caos abbia inizio”: questo lo slogan scelto per trainare i prossimi episodi.

(LEGGI ANCHE: Tutto quello che sappiamo sui nuovi episodi di La Casa di Carta)

UPDATE 18/10/2019: secondo le ultime news e anticipazioni sulla stagione 4 di La Casa di Carta, l’uscita dei nuovi episodi dovrebbe essere prevista per gennaio 2020. Nel corso dell’estate scorsa è emerso infatti che il cast e la troupe hanno girato terza e quarta stagione senza soluzione di continuità.

Altri 8 episodi sono perciò attesi su Netflix dall’inizio del prossimo anno, e secondo Álex Pina si tratterà di una stagione esplosiva. Il creatore della serie ha annunciato che i tempi del racconto rallenteranno, a favore di una maggiore introspezione di tutti i personaggi. Naturalmente scopriremo che fine farà Raquel, cos’altro escogiterà il Professore, e se Nairobi è viva o morta.

Altre news sulla quarta stagione di La Casa di Carta

Nella terza stagione gli amici tornano a riunirsi e orbitare ancora una volta intorno alla figura del Professore. Questi ha in mente una nuova avventura, che li condurrà a distribuire liberamente denaro penetrando all’interno del sorvegliatissimo Banco de Espana di Madrid. Le cose però potrebbero mettersi di nuovo male per i protagonisti, ai quali si sono ormai aggiunti anche la Gatzambide e l’ex poliziotta Raquel. Per quanto si possa desumere dal trailer, inoltre, tra le urgenze della banda c’è anche quella di salvare Rio, che pare finito nelle mani delle autorità.

Questo e tanti altri punti potrebbero essere lasciati in sospeso all’interno della terza stagione, per consentire a La Casa di Carta di averne una quarta. Durante l’incontro dei protagonisti della serie con la stampa, in ogni caso, non sono state suggerite ulteriori anticipazioni su La Casa di Carta 4. Un argomento che non si è toccato riguarda per esempio l’uscita della stagione, che potrebbe collocarsi tanto nel 2020 quanto nel 2021. D’altronde non sempre Netflix rispetta il periodo di annualità che di solito trascorre fra un ciclo di episodi e l’altro.

Non è da escludere neppure che la terza e la quarta stagione siano state registrate senza soluzione di continuità. In questo senso ripetendo uno schema già adottato per le prime due, concepite in realtà come una soltanto secondo i gusti spagnoli, e poi adattate a quelli ormai imperanti d’oltreoceano.