Nel corso di un’intervista a Zero Possibilità Podcast, LDA ha parlato commosso del suo rapporto con Gigi D’Alessio e del dolore per non aver potuto portarlo a Sanremo. Leggi le sue toccanti parole…

Il retroscena svelato da LDA

Come si legge anche su Novella2000.it Luca D’Alessio, in arte LDA, ha commosso il pubblico durante un’intervista a Zero Possibilità Podcast. Il giovane cantante, che ha fatto il suo debutto sulla scena musicale italiana grazie alla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, ha condiviso un momento molto emozionante parlando del suo rapporto con il padre, il celebre cantautore Gigi D’Alessio.

LEGGI ANCHE: Eliminato e semifinalisti della quinta puntata dei Live di X Factor 2025

Durante l’intervista, Luca ha rivelato di essere rimasto profondamente triste per non aver potuto portare suo padre a Sanremo, durante la sua partecipazione al Festival. “Non ti nego che mi ha dato molto fastidio il fatto che non mi sono potuto portare papà. Una cosa che mi ha fatto soffrire è questa”, ha dichiarato Luca, visibilmente commosso.

Ha raccontato di come avrebbe voluto che Gigi fosse al suo fianco, ma che non è stato possibile per motivi che, seppur comprensibili, gli hanno lasciato un forte senso di vuoto.

LDA ha proseguito: “Vedo tutti gli altri cantanti che sono andati a Sanremo, tutti avevano il papà e la mamma. Io ne potevo avere solo uno e non per volontà, perché papà sarebbe venuto”. Le sue parole raccontano un dolore sincero, legato a quella che avrebbe voluto fosse un’occasione speciale da condividere con il padre.

@zeropossibilita Luca D’Alessio (LDA) e quella sofferenza a Sanremo senza la possibilità di avere al suo fianco il Papà #LucaDalessio #LDA #PodcastZeroPossibilità @Decibel Bellini ♬ suono originale – Zero Possibilità Podcast

Nonostante il dispiacere, Luca ha confermato la sua determinazione a continuare il suo cammino nel mondo della musica con passione e senza farsi scoraggiare da episodi come questo.

Sebbene siano presenti le difficoltà e le mancanze, LDA ha confermato che il sostegno della sua famiglia. La sua ammissione riguardo al desiderio di vedere il padre al suo fianco al Festival di Sanremo è il punto centrale del discorso, diventato poi virale in rete.