Lady Gaga entra nel cast di Mercoledì 2 su Netflix: chi interpreta, cosa si sa del suo ruolo e come il personaggio influenza la trama, tutto su Rosaline Rotwood.

Che personaggio interpreta Lady Gaga in Mercoledì 2

Lady Gaga ha fatto il suo debutto da guest star nella seconda stagione di Mercoledì, la serie Netflix di Tim Burton. Per diverso tempo, non si è saputo nulla sul suo personaggio, condizione che non ha fatto altre se non aumentare la curiosità dei fan.

In occasione del Tudum 2025, tenutosi a fine maggio, finalmente Netflix ha rivelato che Lady Gaga avrebbe interpretato Rosaline Rotwood, descritta come una “insegnante leggendaria della Nevermore“, una figura storica e misteriosa che contribuirà ad approfondire le dinamiche tra gli studenti e gli insegnanti dell’accademia.

Quando appare Lady Gaga in Mercoledì 2 e dove vedere la serie

La stagione 2 di Mercoledì è divisa in due parti: prima parte disponibile dal 6 agosto 2025, la seconda dal 3 settembre 2025. L’episodio con Lady Gaga nei panni di Rosaline Rotwood è previsto nella seconda parte, ovvero a partire dal 3 settembre. In particolare, si tratta del sesto.

Come di consueto, tutta la seconda stagione, inclusi gli episodi con Lady Gaga, sono disponibili in streaming esclusivo su Netflix, con rilascio globale simultaneo.

Il ruolo di Rosaline Rotwood in Mercoledì 2: anticipazioni sul personaggio

Rosaline Rotwood è un’insegnante enigmatica della Nevermore, con un background legato a segreti antichi della scuola. Sfortunatamente, fino a prima del debutto della parte 2, non si conosceva altro del ruolo di Lady Gaga, se non che ad un certo punto della storia, avrebbe incrociato la strada di Mercoledì. Più nello specifico, il personaggio incarna una figura nota, la cui reputazione la precede.

Vedi anche: La prima immagine di Lady Gaga nei panni di Rosaline Rotwood

Con l’uscita di Mercoledì 2 parte 2 su Netflix, sappiamo finalmente tutto su Rosaline Rotwood. La 2×06 introduce finalmente questa misteriosa figura, come fantasma della leggendaria insegnante della Nevermore, che un tempo teneva corsi di Rune e Criptologia Antica, quando la nonna di Mercoledì era studentessa all’accademia.

La nonna racconta a Mercoledì delle origini da Corvo della Rotwood e delle sue impeccabili capacità psichiche. Rivela inoltre che la professoressa è sepolta nel cimitero della Nevermore e che la sua lapide è intrisa di energia oscura. Spiega poi che, se un Corvo recita l’iscrizione incisa sulla pietra tombale, potrebbe ottenere temporaneamente la vista psichica.

Nonostante il coprifuoco scolastico, Mercoledì si dirige verso il cimitero, disperata di trovare Tyler e sua madre. Legge l’iscrizione sulla tomba e incontra Rosaline Rotwood, che non sembra affatto contenta della visita inattesa.

Quando però Mercoledì le chiede di concederle la seconda vista, Rotwood accende una candela e le ordina di tenere la mano sopra la fiamma. Le avverte che, se dovesse ritirarla, la vista del Corvo si interromperebbe e lei potrebbe pagarne un prezzo molto alto. Purtroppo, a causa di Enid, Mercoledì interrompe accidentalmente la visione del Corvo e finisce per scambiare il proprio corpo con quello della sua coinquilina.

Lady Gaga e la colonna sonora: “Dead Dance” parte della stagione

Oltre al ruolo recitativo, Lady Gaga ha contribuito anche con un brano originale alla colonna sonora della stagione. La canzone, intitolata “Dead Dance”, è stata composta appositamente per la serie e accompagna la sua apparizione sullo schermo. A quanto si dice, il brano, di genere dark-pop teatrale, verrà lanciato insieme al videoclip a settembre 2025.