Lady Diana musical

LADY DIANA musical Netflix uscita, streaming, cast e news

Il musical di Broadway dedicato alla vita e alla memoria di Lady Diana sbarcherà su Netflix: data di uscita, streaming, cast e tutte le news.

Netflix continua a lastricare di musical il sentiero del proprio catalogo, e mentre Ryan Murphy lavora a The Prom e Kerry Washington già canta in American Son, la piattaforma si è aggiudicata l’anteprima dello spettacolo musicale dedicato alla vita e alla memoria di Lady Diana.

In vista della pubblicazione sulla piattaforma, la produzione ha rilasciato una breve dichiarazione dicendosi soddisfatta di poter regalare agli spettatori una prima versione privata dell’evento.

“Parliamo a nome dell’intera compagnia quando diciamo che non potremmo essere più felici di condividere finalmente il nostro spettacolo con gli amanti del teatro di ogni dove.

Anche se non sarà possibile sostituire le emozioni di uno spettacolo dal vivo, siamo onorati di far parte dell’intrattenimento di qualità che Netflix offre ai suoi iscritti in tutto il mondo”.

Il musical, tratto dal libro di Joe DiPietro e musicato da questi con David Bryan, doveva debuttare a Broadway lo scorso marzo. Con la chiusura dei palcoscenici a causa dell’emergenza Coronavirus, però, la tournée è rimandata al prossimo anno. Nel frattempo il pubblico potrà assistere alla messa in scena direttamente dal divano di casa, grazie alla distribuzione in streaming su Netflix.

Ma qual è la data di uscita del musical di Lady Diana, chi sarà nel cast e di cosa racconterà lo spettacolo?

Musical Lady Di: tutte le anticipazioni

Il musical su Lady Diana s’intitola Diana ed è diretto da Christopher Ashley, premiato regista di commedie musicali fra le quali Come From Away. La messa in scena è naturalmente incentrata sugli eventi biografici della Principessa Diana Spencer, prima moglie dell’erede al trono d’Inghilterra Carlo.

Dopo l’incontro con il futuro sposo, Diana dà alla luce due bambini ma nonostante tutti i tentativi di mantenere le apparenze il suo matrimonio si rivela un fallimento. Carlo è ancora innamorato del suo primo amore, Camilla Parker-Bowles e non smette di frequentarla. Diana si getta a capofitto nella beneficenza, nei viaggi e nelle relazioni diplomatiche. Diventa un’icona di stile e soprattutto sa porsi con l’eleganza e la rispettabilità attribuite dall’immaginario alle sole donne che indossino la corona.

È seguita notte e giorno dai fotografi, e dopo la separazione da Carlo sarà proprio uno di questi inseguimenti, il 31 agosto del ’97, a rivelarsi fatale. A bordo dell’auto da cui viene estratta, hanno già perso la vita il nuovo compagno Dodi Al-Fayed e l’autista della macchina. Diana morirà in ospedale, dopo i vani tentativi dei soccorritori di salvarla da gravi lesioni interne.

Questi per sommi capi gli eventi principali della vita di Lady Diana, che saranno in parte rievocati con il musical.

Data di uscita e cast del musical

Attualmente sappiamo che la data di uscita del musical su Lady Diana è slittata dal marzo 2020 al 25 maggio del 2021. Questo per quanto riguarda la prima a Broadway. Intanto lo spettacolo sarà registrato senza pubblico sul palcoscenico del Longrace Theater di New York, dove la produzione ha approntato tutte le misure necessarie per contenere l’eventuale contagio da Coronavirus.

Presumibilmente entro la fine del 2020, dunque, Netflix fisserà un’uscita del musical su Lady Diana sulla piattaforma.

View this post on Instagram

🍋 ade

A post shared by Jeanna de Waal (@thebigdewaal) on

Il cast originale non è cambiato, e vedrà la partecipazione dei seguenti attori:

  • Jeanna de Waal è Diana
  • Roe Hartrampf è il Principe Carlo
  • Erin Davie è Camilla Parker-Bowles
  • Judy Kaye è la Regina Elisabetta

Non è improbabile che Netflix scelga di favorire strategicamente l’uscita del musical con quella della nuova stagione di The Crown, che dovrebbe arrivare anch’essa entro la fine dell’anno e vedere per la prima volta la presenza di una giovanissima Lady Di.