Il cast de La casa della prateria

La famiglia Ingalls sta per tornare. Lo scorso gennaio è stato annunciato da Netflix la produzione di un reboot che riporterà in vita La casa della prateria. La serie western in nove stagioni e 200 episodi è andata in onda originariamente tra il 1974 e il 1983.

Al centro della trama troviamo gli Ingalls, che vivono in una piccola fattoria vicino al villaggio di Walnut Grove nel Minnesota. Ogni episodio si concentra sulla vita dei componenti della famiglia e raccontano la quotidianità di una piccola comunità agricola dell’America di fine Ottocento.

Dopo l’annuncio di qualche mese fa i canali ufficiali di Netflix hanno annunciato i primi nomi che faranno parte del cast del reboot. Tra gli interpreti troveremo Luke Bracey. L’attore non è di certo un volto nuovo per gli abbonati alla piattaforma di streaming.

Nel 2020 è stato co-protagonista della rom com natalizia Holidate al fianco di Emma Roberts. In carriera Bracey ha recitato in diversi film di successo, come Hacksaw Ridge o Point Break.

Nel reboot de La casa della prateria interpreterà Charles, il capofamiglia degli Ingalls. Per il ruolo di sua moglie Caroline è stata scelta Crosby Fitzgerald. Scelte anche le interpreti di due delle figlie. Skywalker Hughes sarà Mary mentre ad Alice Halsey è stato affidato il ruolo di Laura.

Nella serie originale quest’ultima ha una parte predominante, a cui sono dedicati numerosi episodi che raccontano la sua crescita e maturazione. Lo show è ispirata ai romanzi semi-autobiografici scritti proprio da Laura Ingalls negli anni ’30 e che raccontano la sua infanzia nel Midwest.

Leggi anche: The Four Seasons, nella comedy Netflix anche il fratello di un gieffino

I libri hanno venduto un totale di 73 milioni di copie in tutto il mondo.