Kieran Culkin in Hunger Games L’Alba sulla Mietitura

Reduce dalla vittoria dell’Oscar per il film A Real Pain, Kieran Culkin entra a far parte del cast di Hunger Games: L’Alba sulla Mietitura. L’attore ha ottenuto il ruolo di Caesar Flickerman, il brillante e ironico maestro di cerimonia dell’evento mortale, interpretato in passato da Stanley Tucci.

Culkin si unisce a un cast già ricco che include Joseph Zada, Whitney Peak, Mckenna Grace, Jesse Plemons, Kelvin Harrison Jr., Maya Hawke, Lili Taylor, Ben Wang, Elle Fanning e Ralph Fiennes.

Ambientato un quarto di secolo prima degli eventi della trilogia originale di Hunger Games, L’Alba sulla Mietitura racconta la storia di come Haymitch Abernathy, interpretato da Zada nel nuovo film, divenne il primo concorrente del Distretto 12 a vincere i giochi.

Il film è basato sull’omonimo romanzo di Suzanne Collins pubblicato lo scorso marzo, che ha già venduto oltre 1,5 milioni di copie. Così riporta anche Variety.

Nella saga, Caesar Flickerman è il volto pubblico degli Hunger Games per gli spettatori di Capitol City a Panem. Il suo ruolo è quello di intervistare i giovani concorrenti dei temibili giochi, dai quali uno solo uscirà vivo.

Il film Hunger Games: L’Alba sulla Mietitura uscirà il 20 novembre 2026 negli USA. Alla regia c’è Francis Lawrence, mentre la sceneggiatura è curata da Billy Ray. Il film è prodotto da Nina Jacobson e Brad Simpson per Color Force, con Cameron MacConomy come produttore esecutivo.

Kieran Culkin ha raggiunto la notorietà grazie alla serie TV di successo Succession, dove ha interpretato il ruolo dell’immaturo Roman Roy, ricevendo per questo un Emmy e un Golden Globe.

Ha poi conquistato un secondo Golden Globe e il suo primo Oscar per l’interpretazione di David Kaplan in A Real Pain, un uomo affascinante ma nevrotico che parte con il cugino pignolo per un viaggio in Polonia dopo la morte della nonna.

Attualmente, Culkin è impegnato a Broadway, dove recita al fianco di Bob Odenkirk e Bill Burr nella nuova produzione di Glengarry Glen Ross.