Voci sul coinvolgimento di Johnny Depp nel cast della nuova Famiglia Addams di Tim Burton: l’attore vestirà i panni di Gomez?

Il web lo rumoreggiava da tempo, ma stavolta potrebbe esserci seriamente qualcosa di vero. Tim Burton potrebbe infatti aver valutato l’ipotesi di coinvolgere Johnny Depp nel cast della sua nuova serie TV sulla Famiglia Addams. Il regista, col quale Depp ha lavorato in numerosi progetti, avrebbe incontrato quello che a tutti gli effetti resta uno dei suoi attori feticcio, proponendogli il ruolo di Gomez.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

L’indiscrezione arriva dal portale We Got This Covered, famoso per raccogliere rumor di tal fatta che molto spesso si rivelano fondati.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Per Johnny Depp, entrare nel cast della nuova Famiglia Addams di Burton potrebbe significare una rivalsa sugli ultimi eventi che hanno colpito la sua carriera. Com’è noto, l’attore è stato infatti estromesso dal cast di Animali Fantastici, dove interpretava lo spaventoso Grindelwald, per via del processo che l’ex moglie ha intentato contro di lui.

La trafila giudiziaria che lo ha visto imputato per abusi ai danni di Amber Heard, a cui è rimasto ufficialmente legato fino al 2017, non sta d’altronde avendo gli esiti sperati, e l’attore naviga in cattive acque. Basti pensare che, allo stato attuale, non ci sono altri progetti cinematografici che lo vedano coinvolto. L’ostracismo hollywoodiano, insomma, potrebbe essere dietro l’angolo…

Di conseguenza, l’eventualità di una sua partecipazione alla serie TV sulla Famiglia Addams sarebbe una vera manna dal cielo.

Altri retroscena dell’incontro Depp-Burton

C’è però anche chi sostiene che il presunto colloquio fra Tim Burton e Johnny Depp fosse legato non alla Famiglia Addams ma ad un altro progetto. Nella fattispecie, il seguito della comedy Beetlejuice a cui lo stravagante regista sta lavorando per il cinema.

Sia come sia, è risaputo che Burton ami attorniarsi di interpreti con i quali ha già lavorato in passato. Perciò non appare inverosimile che, almeno nei limiti attuali di una proposta, il regista abbia discusso con Depp della possibilità di lavorare insieme anche in TV.

Tuttavia, vista la lunga carriera cinematografica dell’attore di Edward Mani di Forbici, che non compare in una serie TV da trent’anni, un suo salto repentino sul piccolo schermo apparirebbe fin troppo eclatante. Più credibile che, se non proprio nei panni di Gomez Addams, Johnny Depp partecipi alla serie TV sulla Famiglia Addams come guest star.

D’altronde, anche un’altra tra le attrici preferite di Burton, la parigina Eva Green, aveva raffreddato gli entusiasmi del pubblico che al dilagare della notizia sulla serie TV l’aveva già individuata come nuova Morticia.

In ogni caso, se mai Johnny Depp impersonerà Gomez, la sua interpretazione dell’iconico personaggio verrà dopo quelle più note del compianto Raul Julia e del grande John Astin.