Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
la regina degli scacchi errore fumetti marvel dc

Cinema e Celebrity

Ne La regina degli scacchi c’è un errore a tema Marvel e DC

Martina Pedretti | 27 Novembre 2020

Gli attenti occhi di un fan hanno notato un errore a tema Marvel e DC ne La regina degli scacchi: […]

Gli attenti occhi di un fan hanno notato un errore a tema Marvel e DC ne La regina degli scacchi: ecco di cosa si tratta

Ormai La regina degli scacchi è una delle serie più chiacchierate degli ultimi tempi, tant’è che c’è anche chi si è impegnato a guardare attentamente ogni scena dell’originale Netflix. Infatti, un fan è riuscito a notare un particolare errore nella serie, che riguarda l’universo di fumetti Marvel e DC.

Al momento La regina degli scacchi è la miniserie di Netflix più guardata di sempre, con oltre 62milioni di spettatori nei primi 28 giorni di streaming. Inoltre ha raggiunto la posizione numero 1 dei prodotti più visti in 63 paesi del mondo, tra cui l’Italia. Avendo così tanto spettatori in tutto il globo, c’è anche qualcuno che si diletta nell’osservare con attenzione ogni scena della miniserie. Un fan in particolare ha notato che nei primi episodi, quando Beth ancora giovane si reca dal droghiere a prendere le sigarette per la madre, si notano dei fumetti sullo sfondo.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Il personaggio di Anya Taylor-Joy passa infatti accanto a un espositore sul quale è possibile notare dei fumetti di Deathstroke, Avengers e Spider-Man. Quale sarebbe il problema? Il fatto è che questi titoli sono usciti tra gli anni ’80 e ’90 mentre la scena in questione è ambientata nel 1963.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Questo spettatore ha portato la questione su Twitter, dove ha caricato due fermo immagine dalla scena in questione, scrivendo: “Ieri sera stavo guardando La regina degli scacchi su Netflix, uno show fantastico tra l’altro, e ovviamente ho notato immediatamente questo espositore. La scena dovrebbe svolgersi nel 1963, ma io vedo i fumetti di Avengers, Deathstroke e Spider-Man degli anni ’80 e ’90!”

Se si va a controllare su Internet è proprio vero! Questi fumetti risalgono a anni successivi rispetto a quando è ambientata la serie. Si tratta, come ogni tanto accade, di un errore legato quindi all’ambientazione temporale che si è provata a ricreare, ricadendo purtroppo in un piccolo sbaglio.

Vedremo mai Beth Harmon in una 2 stagione de La regina degli scacchi?

< Indietro Successivo >