La regina degli scacchi è la miniserie di Netflix più vista di sempre al suo esordio e segna un nuovo record per la piattaforma streaming

Anya Taylor-Joy e la sua interpretazione ne La regina degli scacchi ha garantito a Netflix un nuovo record. Infatti il prodotto originale ha raggiunto più di 62 milioni di spettatori nei suoi primi 28 giorni sulla piattaforma, facendolo diventare la miniserie più guardata di tutti i tempi.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La regina degli scacchi è una miniserie televisiva drammatica, creata da Scott Frank e Allan Scott, distribuita in streaming a partire dal 23 ottobre 2020, su Netflix. Questa si basa sull’omonimo romanzo del 1983 di Walter Tevis.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Fin dal suo debutto, La regina degli scacchi, The Queen’s Gambit in lingua originale, è stato nella top 10 di contenuti più visti, in tutti i 92 paesi in cui Netflix è disponibile. In più, la miniserie con Anya Taylor-Joy è stata al primo posto della classifica, per almeno un giorno, in 63 nazioni del mondo diverse. Anche in Italia, La regina degli scacchi si è assicurata la medaglia d’oro sulla piattaforma come contenuto più visto per qualche giorno.

Altri traguardi per la miniserie sono stati che grazie alla sua uscita, il romanzo da cui è tratto è entrato nella lista dei bestseller del New York Times, a 37 anni dal debutto. In più, le ricerche Google per le parole chiave “Come giocare a scacchi”, hanno raggiunto il più alto picco degli ultimi nove anni. Tutti questi dati sono stati riportati da Netflix su Twitter.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Insomma pare proprio che la produzione di Netflix abbia sconvolto il mondo intero, non solo perché è diventata la miniserie più vista, ma anche per i risultati esterni che ha causato la sua influenza sugli spettatori.

Ma ecco la reazione di Anya Taylor Joy, la protagonista della minserie, alla notizia.

Avanti