La serie televisiva DOC USA, remake americano dell’amatissima fiction italiana DOC – Nelle tue mani, è ufficialmente ambientata nel Westside Hospital di Minneapolis, un ospedale fittizio creato per la narrazione. Tuttavia, le riprese non sono state realizzate negli Stati Uniti, bensì a Toronto, in Ontario, Canada.

Dove sono girate le scene ospedaliere di DOC USA?

Le scene ambientate nel Westside Hospital sono state filmate in un moderno edificio ospedaliero situato nel cuore di downtown Toronto. La produzione ha scelto questa location per la sua struttura contemporanea e per la somiglianza con i grandi ospedali americani. Come riportato da 4Filming, l’uso di un vero ospedale ha contribuito a rendere le sequenze più realistiche e coinvolgenti.

Gli interni dell’ospedale, con ampi corridoi, sale operatorie moderne e spazi comuni ben definiti, hanno permesso di trasmettere un forte senso di autenticità, fondamentale per raccontare le vicende della dottoressa Amy Larsen (Molly Parker) nel suo difficile percorso di recupero.

Perché DOC USA è girato a Toronto e non in America?

Toronto è una delle città più utilizzate per le riprese di serie TV e film internazionali. Grazie alle sue strutture moderne e alla capacità di rappresentare città americane come New York, Chicago e Minneapolis, la produzione di DOC USA ha scelto la capitale dell’Ontario per girare gran parte delle scene. I vantaggi logistici e i costi di produzione più contenuti rispetto agli Stati Uniti hanno reso questa decisione strategica e conveniente.

Il Westside Hospital: un’ambientazione fittizia per DOC USA

Anche se nella trama della serie il Westside Hospital si trova a Minneapolis, in realtà non esiste. La produzione ha creato questo ospedale fittizio per rappresentare il luogo dove la dottoressa Amy Larsen affronta le sue sfide mediche e personali. Le riprese in Toronto hanno permesso di ricreare fedelmente l’atmosfera di un grande ospedale metropolitano americano.

Grazie alle riprese effettuate in un ospedale moderno di Toronto, DOC USA riesce a trasmettere realismo e intensità nelle scene ospedaliere. Anche se ambientato nel fittizio Westside Hospital di Minneapolis, il remake americano di DOC – Nelle tue mani trova nella capitale dell’Ontario la sua vera casa cinematografica.