Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Il Silenzio dell'Acqua 3 anticipazioni terza stagione

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

Il Silenzio dell’Acqua 3 si farà? Anticipazioni terza stagione

Niccolo Maggesi | 16 Dicembre 2020

Il Silenzio dell'Acqua

Scopriamo se si farà Il Silenzio dell’Acqua 3, e quali sono le anticipazioni sulla terza stagione della fiction con Ambra […]

Scopriamo se si farà Il Silenzio dell’Acqua 3, e quali sono le anticipazioni sulla terza stagione della fiction con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti.

Mentre si aspetta ancora di sapere come si risolveranno le ultime vicende della serie, c’è una domanda che inizia a martellare nella testa dei più affezionati alla serie TV Il Silenzio dell’Acqua: la terza stagione ci sarà? In altre parole, ci si chiede se la fiction di Canale 5 con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti si prolungherà oltre le indagini sul duplice omicidio di Sara e Luca. Insomma, Il Silenzio dell’Acqua 3 si farà?

Come spesso accade in certi casi, l’interrogativo è tanto fisiologico quanto ardui da districare sono i meccanismi che si celano dietro la sua risposta. Molti sono infatti gli aspetti che la rete dovrà valutare per assecondare un prosieguo della serie. Anzitutto, la media degli ascolti e le potenzialità di crescita nel corso di un’ipotetica nuova stagione. In secondo luogo verranno la disponibilità degli attori coinvolti, e nondimeno la proposta di una storia così accattivante come le precedenti.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Secondo gli ascolti

Sotto il rispetto degli ascolti, purtroppo, le cose non sono andate come forse la rete si aspettava per la seconda stagione. Diversamente dalla stagione precedente, infatti, si sono persi alcuni punti di share, e la platea di spettatori – soprattutto nella prima puntata – si è ridotta.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Tuttavia bisogna dire che Il Silenzio dell’Acqua tornava in onda dopo la lunghissima pausa che Mediaset e Canale 5 hanno imposto a questo genere di intrattenimento. Erano diversi mesi che ormai non si vedevano fiction sulle reti del Biscione, il che ha sicuramente disabituato il pubblico agli sceneggiati televisivi.

Se letti in questo senso, dunque, gli ascolti della seconda stagione di Il Silenzio dell’Acqua diventano incoraggianti nell’eventualità di una terza. Ma, a sentire il cast che recita nella serie, Il Silenzio dell’Acqua 3 si farà?

Secondo il cast della fiction

I più affezionati al prodotto sembrano proprio i suoi protagonisti. Ambra Angiolini, che a più riprese ha sostenuto fortemente di volersi dedicare ad una serie TV, ha recentemente dato la sua disponibilità a proseguire nel lavoro. Dello stesso spirito sembrerebbe anche il collega Giorgio Pasotti, e ugualmente si è espressa Camilla Filippi. Insomma, per chi ha prestato il volto ai personaggi della fiction, Il Silenzio dell’Acqua 3 sarebbe una certezza.

Il che, se da un lato è motivo di entusiasmo per i fan, dall’altro non equivale affatto ad una conferma. Per ricevere il verdetto definitivo, infatti, bisognerà attendere comunicazioni ufficiali da parte della rete, che passerà al vaglio anche un’eventuale proposta su come portare avanti la storia.

Tutte le anticipazioni su Il Silenzio dell’Acqua 3

È arrivato il momento di interrogarsi su quali potrebbero essere le anticipazioni a un’eventuale stagione 3 di Il Silenzio dell’Acqua. Sembra inevitabile che in Il Silenzio dell’Acqua 3 i protagonisti, Andrea Baldini e Luisa Ferrari, restino coinvolti in una nuova indagine ambientata a Castel Marciano. Dopo la morte di Laura e quella di Sara e Luca, a chi toccherà stavolta fare da traino dei prossimi episodi?

A fare da contorno al filone principale, tra un interrogatorio e scioccanti scoperte di una prova e un movente, ci penseranno i personaggi legati alle vite dei protagonisti. Nella seconda stagione abbiamo conosciuto a fondo la famiglia di Andrea. Manca ancora di sapere qualcosa di più del passato di Luisa, e soprattutto se l’ispettrice riuscirà a sciogliere i lati più freddi della sua personalità proprio grazie ad Andrea.

Nel finale della seconda stagione la coppia di investigatori di Canale 5 si avvicinerà sempre di più. Quale potrebbe essere dunque il loro futuro? Di sicuro, rispecchierà quello della serie stessa…