Queste Oscure Materie 2 stagione quando esce? Cast, trama e streaming

Queste Oscure Materie 2 stagione quando esce? Cast, trama e streaming

Queste Oscure Materie avrà una stagione 2 pronta ad arrivare su BBCHBO e in Italia su Sky Atlantic. La seconda parte di His Dark Materials, sarà basata sul romanzo La Lama Sottile. Ma scopriamo tutte le news su quando esce, cast, trama e streaming degli episodi.

Queste Oscure Materie 2 stagione quando esce? Data di uscita

I fan della serie, dopo essere rimasti ammaliati dai primi episodi si sono subito chiesti Queste Oscure Materie 2 stagione quando esce. Ormai è possibile parlare con ufficialità della data di uscita, dato che un trailer ha annunciato questa informazione. Il primo episodio debutterà il 16 novembre 2020. Non è chiaro tuttavia quando arriverà su Sky Atlantic e quindi in Italia questa nuova ondata di episodi. La scorsa volta, la stagione ha debuttato nel nostro paese a distanza di due mesi dalla messa in onda statunitense, con due episodi a serata.

Di cosa parla Queste Oscure Materie 2 stagione? Trama e anticipazioni

Una 2 stagione di Queste Oscure Materie, in originale His Dark Materials, era già stata ordinata prima del debutto dei primi episodi. Infatti BBC e HBO avevano già ordinato otto nuovi episodi della serie, e le riprese erano immediatamente incominciate. Il motivo dietro tutta questa fretta è facilmente intuibile dato che l’attrice protagonista è Dafne Keen, una ragazza di 14 anni. Per evitare che la giovane interprete crescesse troppo, come succede a quell’età, la produzione è iniziata immediatamente, così da non avere alcuna incongruenza nella 2 stagione.

Di cosa parla Queste Oscure Materie 2 stagione? Le anticipazioni sulla trama le possiamo ottenere dalla storia alla quale si ispirano questi nuovi episodi. Se la prima stagione seguiva gli eventi de La Bussola D’oro, questa volta si entra nel vivo del secondo romanzo, ovvero La Lama Sottile. A Lyra quindi si va ad aggiungere Will, un ragazzo che ha fatto già la sua entrata nel precedente capitolo. Will proviene da un altro mondo, dove gli umani non hanno daimon, il nostro mondo. Il ragazzo incontra Lyra attraversando una breccia tra i due universi, che si apre con una misteriosa lama.

La storia della 2 stagione è infatti ambientata nel nostro mondo, dato che Lyra attraversa una di queste brecce alla fine della prima stagione. La ragazza vuole scoprire la verità sulla polvere, e invece Will vuole sapere cosa è successo al padre, mai tornato da una spedizione nel mondo della nuova amica. Per scoprire altre informazioni sulla trama, vi lasciamo qui sotto i teaser trailer della 2 stagione.

Cast, attori e personaggi

Parlando invece del cast di Queste Oscure Materie 2 stagione è ormai ufficiale la lista di attori che torneranno nei nuovi episodi. Immancabile è Dafne Keen con la sua Lra Belacqua, protagonista della serie, accompagnata da Ruth Wilson, ovvero Melissa Coulter e Lin Manuel Miranda, ovvero Lee Scoresby.

A loro si uniranno poi i seguenti attori, nei panni dei rispettivi personaggi:

  • James McAvoy è Lord Asriel,
  • Amir Wilson è Will Parry,
  • Ariyon Bakare è Lord Boreal,
  • Will Keen è padre MacPhail,
  • Ruta Gedmintas è Serafina Pekkala.

La 2 stagione di Queste Oscure Materie però includerà tante new entry nel suo cast. Primo tra tutti l’attore di Sherlock e Fleabag, Andrew Scott, che interpreterà il Colonnello John Parry, padre di Will. Nella storia è conosciuto come dottor Stanislaus Grumman o Jopari e arriva nel mondo di Lyra da un altro luogo. Con sé ha un daimon falco, di nome Saytan Kotor, la cui voce in originale è quella di Phoebe Waller-Bridge, protagonista di Fleabag. Ma ecco altri attori che si uniscono al cast di Queste Oscure Materie 2 stagione:

  • Terrence Stamp (Smallville) sarà Giacomo Paradisi, che un tempo ha posseduto il pugnale;
  • Jade Anouka (Turn Up Charlie) sarà Ruta Skadi, strega regina che aiuta Serafina Pekkala nella lotta contro il Magisterium;
  • Simone Kirby (Peaky Blinders) sarà la dottoressa Mary Malone, studiosa alla Oxford University.

Trailer video

Il primo sguardo a un video di Queste Oscure Materie 2 stagione lo abbiamo potuto dare grazie al San Diego Comic Con 2020. In questo teaser trailer appare per la prima volta Andrew Scott.

Successivamente HBO ha reso nota la data di uscita con un nuovo teaser trailer.

HBO ha poi pubblicato il primo trailer ufficiale della 2 stagione, che parla di un’imminente guerra.

Streaming episodi Queste Oscure Materie 2 stagione

Proprio come la prima stagione di His Dark Materials, anche la 2 stagione si dividerà in 8 episodi della durata di circa 60 minuti l’uno. Come già specificato, in Italia la serie ha debuttato su Sky Atlantic, come in passato hanno fatto tante altre serie HBO, come Euphoria, Big Little Lies e Game of Thrones. Per tanto per vedere gli episodi in streaming ci si dovrà avvalere delle piattaforme in possesso del network.

Chi è abbonato a Sky potrà vedere ogni episodio sia in diretta che in differita, grazie alla piattaforma streaming Sky GO. Invece, per chi non è iscritto a Sky, si potrà usare NOWTV, un’ulteriore piattaforma streaming a pagamento che consente la visione degli episodi di Queste Oscure Materie, sempre in diretta o successivamente alla messa in onda.