Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Il Paradiso delle Signore 7 stagione anticipazioni quando inizia cast streaming

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

IL PARADISO DELLE SIGNORE 7 anticipazioni, cast e quando finisce

Niccolo Maggesi | 13 Aprile 2023

Il Paradiso delle Signore

Tutto sulla stagione 7 di Il Paradiso delle Signore: le anticipazioni, chi torna e chi resta nel cast, quando inizia e streaming della soap

Il Paradiso delle Signore non si ferma, anzi prepara la stagione 7 che si farà e anzi è già prevista nel prossimo palinsesto televisivo. Dopo la conferma del successo con la sesta stagione (che si è conclusa ad aprile), la soap di Rai 1 prosegue tra nuove storie e tante emozioni ancora. Naturalmente, gli appassionati vorrebbero già saperne di più sull’evoluzione delle vicende e chi tornerà o lascerà il mondo del grande magazzino milanese. Per questo cercheremo qui di raccogliere gradualmente tutte le anticipazioni sul cast, la trama dei nuovi episodi e quando finisce la stagione 7 di Il Paradiso delle Signore.

Vi raccomandiamo di consultare periodicamente il presente contributo, per non perdervi tutti gli aggiornamenti sulla soap minuto per minuto!

Anticipazioni e trama nuovi episodi

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Cominciamo dal tema più caldo, ovvero quale sarà la trama dei nuovi episodi di Il Paradiso delle Signore 7, e se esistono già anticipazioni sulla prossima stagione. Per ora possiamo confermare che la nuova stagione della soap si farà, come confermato da un comunicato stampa diffuso da Aurora TV.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

“Il set del Paradiso delle Signore Daily riaprirà a maggio, e la serie tornerà in onda nel prossimo autunno su Rai 1 con i nuovi episodi per continuare a raccontare sogni, aspirazioni, amori ed amicizie nell’Italia degli anni a cavallo tra il 1963 e il 1964”.

Attraverso ciò apprendiamo quindi non solo del ritorno della serie, ma anche che la trama della stagione 7 di Il Paradiso delle Signore sarà ambientata tra il ’63 e il ’64.

In questo arco di tempo dovremmo vedere:

  • la vendetta di Adelaide contro Umberto e Flora
  • il ritorno insieme di Ludovica e Marcello
  • la vita matrimoniale di Anna e Salvatore
  • la vendetta di Gemma contro Marco e Stefania
  • la conquista della felicità da parte di Vittorio

Per il momento sono questi infatti gli eventi principali che ci si aspettano dall’evoluzione delle storie nei nuovi episodi. Eventi anticipati dall’ultima puntata della sesta stagione, andata in onda su Rai 1 fino ad aprile 2022.

Anche Roberto Farnesi si è espresso con la stampa intorno alle anticipazioni sulle puntate di Il Paradiso delle Signore 7, assicurando che:

“La nuova serie partirà a tremila, e le novità più sensazionali riguardeanno proprio il mio Umberto e il suo triangolo amoroso con Adelaide e Flora”.

Nelle prossime settimane emergeranno sicuramente altre novità, delle quali vi renderemo conto.

Riprese e quando inizia

Nello stesso comunicato stampa di Aurora TV che abbiamo visto poco più sopra il pubblico ha appreso non solo qualcosa in più sulla trama ma soprattutto quando inizia Il Paradiso delle Signore 7. La prossima stagione tornerà in onda in autunno, per proseguire senza grosse interruzioni fino alla primavera successiva. Nell’attesa di scoprire quale sia la data di inizio esatta della nuova stagione, dovremo accontentarci di sapere che Il Paradiso delle Signore 7 comincia il 12 settembre.

Il cast della serie, che ha interrotto le registrazioni dal marzo scorso, ha rimesso piede sul set dal 30 maggio 2022. Le riprese di Il Paradiso delle Signore 7 iniziano quindi alla fine di maggio e proseguono fino al cuore dell’estate riprendendo infine dopo la pausa agostana.

Sono i protagonisti stessi della soap a raccontarci come i lavori proseguono attraverso i social. E dalle loro Instagram Stories è stato possibile capire meglio anche chi dei protagonisti storici resta nella serie e chi invece lascia la soap.

Quando finisce Il Paradiso delle Signore 7

Altra domanda di cui spesso il pubblico della soap cerca la risposta è: quando finisce Il Paradiso delle Signore 7? Le puntate della settima stagione sono in tutto 160, e considerata l’attuale programmazione il finale andrà in onda venerdì 7 maggio 2023.

Le riprese della stagione 7 sono però terminate già da diversi mesi, perché i lavori si sono interrotti il 27 gennaio 2023. Tra poche settimane, prima dell’estate, dovrebbero invece partire le registrazioni degli episodi che andranno in onda a settembre.

Mai come quest’anno la programmazione della soap è stata alquanto ballerina. Oltre agli imprevisti dovuti alle elezioni politiche del settembre 2022, hanno interrotto il corso della serie anche i mondiali in Qatar per i quali Il Paradiso delle Signore si è dovuto fermare due settimane.

Il Paradiso delle Signore 7 cast: chi torna e chi no

Chi torna e chi no nel cast della stagione 7 di Il Paradiso delle Signore?

Allo stato attuale, anche su questo argomento possiamo dire molto poco. Sappiamo che con maggiore probabilità dovrebbero esserci sempre:

  • Alessandro Tersigni (Vittorio Conti)
  • Roberto Farnesi (Umberto Guarnieri)
  • Vanessa Gravina (Adelaide di Sant’Erasmo)
  • Emanuel Caserio (Salvatore Amato)
  • Antonella Attili (Agnese Amato)
  • Chiara Russo (Maria Puglisi)
  • Giulia Vecchio (Anna Imbriani)
  • Pietro Genuardi (Armando Ferraris)
  • Giulia Arena (Ludovica Brancia)
  • Grace Ambrose (Stefania Colombo)
  • Moisé Curia (Marco di Sant’Erasmo)
  • Magdalena Grochowska (Flavia Brancia)
  • Massimo Poggio (Ezio Colombo)
  • Valentina Bartolo (Veronica Zanatta)
  • Lara Komar (Gloria Moreau)
  • Fabio Fulco (Torrebruna)
  • Greta Oldoni (Fiorenza)
  • Filippo Scarafia (Roberto Landi)
  • Francesca Del Fa (Irene Cipriani)
  • Mariavittoria Cozzella (Dora Vianello)
  • Gaia Bavaro (Gemma)

Non torneranno Luca Bastianello e Caterina Bertone, rispettivamente Dante Romagnoli e Beatrice Conti, i quali dopo tanti ostacoli potrebbero decidere di lasciare Milano insieme per ricostruirsi entrambi una vita. Non ci saranno neanche: Neva Leoni (Tina), Luca Capuano (Sandro), Giulia Chiaramonte (Sofia), Luca Grispini (Nino) e Mariavittoria Cozzella (Dora).

Dalla metà del mese di gennaio fino al termine della stagione, lascia anche Alessandro Tersigni. Vittorio Conti dovrebbe però riprendere il filo della sua storia con Matilde all’inizio della stagione successiva.

Staremo d’altronde a vedere se il cast della stagione 7 di Il Paradiso delle Signore non ritroverà qualche vecchia conoscenza, come già accaduto negli ultimi anni.

Per esempio, è ormai certo che rivedremo Elisa Cheli (la Venere Paola Galletti apparsa nella soap tra il 2018 e il 2021), oltre a Gabriele Anagni (che è Alfredo Perico) e Cristiano Caccamo (Quinto), e che il cast del Paradiso delle Signore 7 si arricchirà di:

  • Elisa Camarrone è Clara Boscolo
  • Elia Tedesco è Vito Lamantia
  • Clara Danese è Elvira Gallo
  • Chiara Baschetti è Matilde Frigerio
  • Flavio Parenti è Tancredi di Sant’Erasmo
  • Valentina Tomada è Palma Rizzo
  • Christian Roberto è Francesco Rizzo

Qualcosa in più sui loro personaggi? Vi sveliamo tutto!

Nuovi personaggi

Tra i nuovi personaggi di Il Paradiso delle Signore 7 ci sono Clara, Vito, Elvira e Matilde. Ecco che cosa sappiamo di loro attraverso le anticipazioni ufficiali:

Matilde è sposata a Tancredi, fratello di Marco di Sant’Erasmo. Sarà lei a far battere nuovamente il cuore di Vittorio, dopo essere arrivata a Milano a seguito di una lite con il marito. Tra lei e il compagno infatti i rapporti sono tesi, perché Tancredi la vorrebbe relegare a una posizione subalterna, ma Matilde ha un animo libero e indipendente. Ha ricevuto in eredità dal padre la gestione di un mobilificio, e finché questo non è andato a fuoco si è occupata di tenerlo in vita. Ora Adelaide, con la quale Matilde ha un ottimo rapporto, offrirà a lei il suo posto di rilievo nella gestione amministrativa del Paradiso. Con quali conseguenze?

Vito è originario di un paesino intorno a Palermo, dove si è sempre occupato solo della vita dei campi. Ambizioso e determinato, però, ha deciso di cambiare il suo futuro viaggiando fino a Milano e facendosi assumere al Paradiso come contabile. Qui conoscerà l’amore per una delle Veneri e proverà a voltare per sempre pagina, ma dovrà anche fare i conti con il proprio passato.

Clara è nipote di Don Saverio, a cui ha chiesto di aiutarla a trovare un lavoro. La ragazza, che proviene da una numerosa famiglia in miseria, ha preferito infatti guadagnarsi il sostegno economico in questo modo, piuttosto che andare incontro al matrimonio l’interesse che suo padre aveva organizzato per lei. Ora, al Paradiso, è diventata una Venere e la sua vita sta per prendere una nuova piega.

Elvira è anch’essa una new entry tra le Veneri, ma rispetto alle altre ha un fisico non longilineo. Questo la mette in competizione con le colleghe, che crede più belle di lei solo perché possono vantare forme meno robuste. Il suo punto forte, però, è l’ironia, con cui riesce a conquistare praticamente tutti.

Tancredi è il marito di Matilde, fratello di Marco e nipote di Adelaide. Dopo aver tarpato le ali della moglie per anni, impedendole di vivere con la libertà che le spettava, Tancredi si reca a Milano, dove Matilde è riparata cercando aiuto dalla zia, con l’idea di riprendersela. Ad attenderlo ci sarà una brutta sorpresa: Matilde si sta innamorando di Vittorio.

Palma è amica degli Amato e si presenta in caffetteria con il figlio Francesco, cercando di Salvatore. Questi le offrirà di stare a casa sua nell’attesa di una sistemazione e di saperne di più su cosa l’ha portata a Milano. La donna si avvicina subito anche ad Armando, che sembra immediatamente colpito da lei.

Streaming Il Paradiso delle Signore 7 RaiPlay

Tra le altre anticipazioni che possiamo darvi a proposito della stagione 7 di Il Paradiso delle Signore c’è che la soap continuerà ad andare in onda anche in streaming su RaiPlay.

Per vedere gli episodi potrete scegliere tra la diretta e la versione on demand. Nel primo caso bisognerà collegarsi alla piattaforma RaiPlay contemporaneamente alla messa in onda in TV. Nel secondo, invece, dovrete aspettare il termine della prima visione, dopodiché l’episodio sarà caricato online nella scheda del programma.

Il servizio di RaiPlay è gratuito, ma per usufruirne al cento percento è necessario essere iscritti.

L’ottava stagione si farà

Il Paradiso delle Signore avrà anche un’ottava stagione, che si comincerà a girare prima dell’estate per poi andare in onda a settembre 2023.

Tutto quello che c’è da sapere sul suo cast, le anticipazioni ai nuovi episodi e tanto altro lo abbiamo raccolto in un post specifico.