Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
mare fuori remake

News e anticipazioni

Mare Fuori, in trattative un remake americano

Stefano D Onofrio | 13 Aprile 2023

Mare Fuori

Trattative in corso per un remake americano di Mare Fuori: a rivelarlo all’ANSA la Direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati

Mare Fuori, in arrivo un remake americano?

Un remake a stelle e strisce di Mare Fuori è tutt’altro che improbabile! La serie di Rai Due è ormai un successo mediatico a tutto tondo. I numeri registrati dalla terza stagione su RaiPlay sono a dir poco considerevoli e questo ha destato curiosità a livello mondiale su un prodotto made in Italy.

Qualche settimana fa era stato annunciato l’interesse da parte di Spagna, Francia e di altri paesi di realizzare una versione locale della serie. Ora, dalla vivida voce della Direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, si aggiunge anche la possibilità di un remake americano. A comunicarlo è stata proprio quest’ultima all’ANSA.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La Ammirati ha infatti parlato di “richiesta di un adattamento dagli Stati Uniti per il quale siamo in trattative e le vendite in 40 Paesi“. L’occasione per parlare del futuro della serie è stata data dalla consegna del disco di platino per il brano ‘O mar for. La sigla di Mare Fuori ha infatti superato i 35 milioni di streaming. Sono stati premiati per l’incredibile risultato i musicisti Stefano Lentini e Lorenzo Gennaro (autori della musica) e Raiz, che insieme a Matteo Paolillo interpreta il brano.

Secondo Ammirati il merito di Mare Fuori e la conseguente richiesta di remake in tutto il mondo è quello di “avere quegli accenti di universale che cerchiamo tutti“.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

La base di tutto è la sceneggiatura (ideatrice della serie è Cristiana Farina, che l’ha scritta con Maurizio Careddu) secondo me questa è una delle serie italiane scritte meglio. Sa mettere insieme tante linee narrative facendole diventare una polifonia di voci – prosegue la Direttrice di Rai FictionC’è un’utenza molto giovane: parte con i bambini e ragazzi dagli otto anni in su,  un pubblico difficile da raggiungere, arrivato al servizio pubblico attraverso il digitale, e comprende i genitori, invogliati dai figli a guardarla“.

Intanto la Ammirati conferma che la quarta stagione di Mare Fuoriandrà in onda nel 2024” e che “a maggio – giugno cominciano le riprese per la nuova stagione“.