Il Paradiso delle Signore 4 anticipazioni ottobre 2019

Il Paradiso delle Signore 4 anticipazioni ottobre 2019: trama puntate

Contenuti

Il Paradiso delle Signore 4: tutte le trame delle puntate della nuova stagione, in onda su Rai 1 dal 14 ottobre 2019. Dal matrimonio di Nicoletta ai nuovi personaggi.

Torna su Rai 1 da lunedì 14 ottobre 2019 Il Paradiso delle Signore, in versione daily e con la stagione 4: di seguito, anticipazioni e trama delle nuove puntate. Molti i cambiamenti che interverranno rispetto alla stagione precedente, alcuni dettati anche dai falsi allarme sul rinnovo. Diversi infatti i tira e molla succedutisi tra la primavera e l’estate, prima di sapere che Il Paradiso delle Signore 4 si sarebbe fatto, e anzi la serie sarebbe stata rinnovata per ben due stagioni. Le voci di una cancellazione avevano persino costretto la produzione a smantellare i set in cui si girava la serie. Il che ha provocato notevoli rinvii nella ripresa dei lavori, e uno slittamento della messa in onda da settembre a ottobre. Rispetto allo scorso anno, quindi, la stagione 4 di Il Paradiso delle Signore avrà “solo” 160 puntate: ecco per ora le anticipazioni delle trame di ottobre 2019.

Il Paradiso delle Signore 4 anticipazioni lunedì 14 ottobre 2019: episodio 1

Secondo le anticipazioni della puntata che andrà in onda lunedì 14 ottobre 2019, Il Paradiso delle Signore 4 vedrà il ritorno di Gabriella dalla Francia. La Venere ha trascorso un soggiorno di studi a Parigi, dove ha studiato moda nelle boutique più prestigiose. Rientrata in Italia e a Milano, sono ormai gli inizi degli anni Sessanta. Molti i cambiamenti sul luogo di lavoro, dove però l’attendono con piacere da Vittorio Conti a Luciano Cattaneo. Manca invece Tina, che pare abbia cercato fortuna a Londra, e Clelia che invece è partita nel finale della stagione precedente.

Gabriella farà invece la conoscenza di Francesca Molinari, nuova capocommessa, e della nuova Venere Marina Fiore. Nel frattempo si consolida il rapporto tra Umberto e Adelaide Guarnieri, che stringono una rinnovata alleanza. Una delle ragioni che li spingono a farlo è senz’altro l’imminente matrimonio fra Marta e Vittorio. La giovane Guarnieri sta organizzando le nozze con l’amore della sua vita, al quale si è promessa alla fine della terza stagione.

A casa Amato, insieme ad Agnese, in procinto di incontrare una persona speciale e di accogliere non senza preoccupazioni il nipote Rocco, è rimasto solo Salvatore. Il barista è ancora innamorato di Gabriella, che rivede con grande soddisfazione sul luogo di lavoro. Ora come si evolveranno le cose per loro? Fra i Cattaneo invece Nicoletta ha dato una svolta alla propria vita. Nonostante i sentimenti per Riccardo Guarnieri, vero padre di sua figlia Margherita, la ragazza ha preferito sposare Cesare e torna con lui dal viaggio di nozze.

Durante la sua assenza viene però a sapere dalla madre Silvia che Riccardo le ha lasciato un dono per la loro bambina. Dono che Nicoletta gli restituirà in tutta fretta…

Il Paradiso delle Signore 4 anticipazioni martedì 15 ottobre 2019: episodio 2

Veniamo ora invece alle anticipazioni della puntata di Il Paradiso delle Signore 4 in onda martedì 15 ottobre 2019 alle ore 15.40 su Rai 1. Comincia la nuova vita di Rocco Amato tra i protagonisti della serie. Il ragazzo, nipote di Agnese e cugino di Salvatore, riesce a farsi assumere al grande magazzino come magazziniere. Al contrario, non sembra conquistare le simpatie del suo superiore, il dispotico Ugo Tagliabue.

Sempre al negozio, veniamo a sapere che a disegnare l’abito da sposa di Marta durante il soggiorno parigino è stata Gabriella. Quando però arriva a Milano, con delusione e stupore l’ex Venere si accorge che il vestito non è quello da lei progettato. Interviene allora Adelaide di Sant’Erasmo, che impone alla nipote di acquistarne uno della linea Galeotti. Vittorio vuole però che i dettagli siano comunque rivisti da Gabriella, creando così attrito con la contessa.

Un nuovo personaggio si affaccia tra i protagonisti della serie. Si tratta della timida e spaesata Angela Barbieri, proveniente dalla periferia lombarda. La ragazza cerca lavoro e approda al Circolo gestito da Adelaide e dal nipote Riccardo. I due si convincono ad assumerla, e nel frattempo lei stringe amicizia anche con Gabriella e Roberta.

Il Paradiso delle Signore 4 anticipazioni mercoledì 16 ottobre 2019: episodio 3

Ecco quanto rivelano le anticipazioni della puntata di Il Paradiso delle Signore 4 prevista per mercoledì 16 ottobre 2019. Innanzitutto, Cesare e Nicoletta potrebbero dover declinare l’invito al matrimonio di Marta e Vittorio. Lui per ragioni di lavoro, lei per non ritrovarsi faccia a faccia con Riccardo, e per giunta da sola.

Intanto, Umberto Guarnieri rientra in Italia dalla Svizzera, dove ha trascorso gli ultimi mesi. La cognata Adelaide lo trova cambiato, e percepisce che qualche tormento lo sta segretamente agitando. Ma che cosa gli è capitato? Sembrerebbe che il commendatore sia rimasto coinvolto in un affare spiacevole che ora rischia di soffocarlo. Per questo Umberto chiede un aiuto economico al figlio, il quale gestisce il patrimonio di famiglia. Ma Riccardo gli nega qualsiasi sostegno, memore di quanto lui stesso dovette subire in passato da parte sua.

Mentre i Cattaneo trascorrono una serata da marito e moglie al cinema, Marta è sorpresa dal repentino cambio della disposizione degli invitati alle nozze. Chi sarà stato a modificare un aspetto così importante della cerimonia senza consultarla? Infine, Gabriella corre quasi il rischio di farsi investire… da Cosimo!

Il Paradiso delle Signore 4 anticipazioni giovedì 17 ottobre 2019: episodio 4

Le nozze tra Vittorio e Marta si avvicinano, ma il pubblicitario del Paradiso sospetta che qualcosa potrebbe mandare a monte la cerimonia. Il motivo scatenante di queste paure sono le continue tensioni tra Riccardo e il padre Umberto, da poco tornato in Italia. Durante una riunione di famiglia per discutere del matrimonio, i due battibeccano e finiscono per dirsene di tutti i colori. Riusciranno a ricucire i loro strappi prima di accompagnare Marta all’altare?

Sempre nelle anticipazioni di giovedì 17 ottobre 2019 di Il Paradiso delle Signore 4 si legge che Gabriella riceve dei fiori da un suo spasimante segreto. Una circostanza, questa, che inquieta non poco Agnese, per la quale nulla dovrà mettersi tra il figlio Salvatore e la sua fidanzata. Nel contempo la donna partecipa alle modifiche dell’abito da sposa di Marta insieme alla futura nuora. Il nipote Rocco, però, finisce per urtare il manichino che tiene l’abito rischiando di provocare un notevole danno al lavoro già fatto.

Infine, Nicoletta confessa al marito di aver rivisto Riccardo, ma solo per restituirgli il regalo che il Guarnieri aveva fatto per Margherita. Come la prenderà Cesare?

Il Paradiso delle Signore 4 anticipazioni venerdì 18 ottobre 2019: episodio 5

Nell’ultimo episodio che chiude la prima settimana di messa in onda, sapremo qualcosa di più a proposito di Angela Barbieri. Ma soprattutto vedremo le tante sospirate nozze di Marta e Vittorio. La coppia celebra infatti la cerimonia, non senza qualche spiacevole imprevisto, specie per la sposa. Durante il ricevimento, Gabriella è avvicinata da Cosimo che, approfittando dell’assenza di Salvatore, balla con lei. Quando però il fidanzato della stilista se ne accorge, si gonfia di gelosia e aspetta di fargliela pagare.

Alla fine, come rivelano le anticipazioni di Il Paradiso delle Signore 4 in onda venerdì 18 ottobre 2019, Nicoletta è riuscita a raggiungere l’amica Marta per il matrimonio, lasciando invece a casa la figlia Margherita. Nel corso dei festeggiamenti, una telefonata a cui risponde Angela la sorprende per comunicarle che la bambina si è sentita male. Precipitando nella più totale apprensione, Nicoletta deve lasciare la festa e Riccardo, venuto a sapere dell’accaduto, è determinato ad aiutarla.

Mentre le Veneri si scatenano sulla pista da ballo lasciandosi andare al ritmo del twist, Angela termina il proprio turno al Circolo e s’incontra con un uomo misterioso. Di chi si tratta?