Il Paradiso delle Signore stagione 4 nuovi episodi

Il Paradiso delle Signore nuovi episodi: anticipazioni stagione 4

Contenuti

Tutte le anticipazioni sui nuovi episodi di Il Paradiso delle Signore 4 stagione, in onda da ottobre su Rai 1: chi rivedremo e cosa succederà?

Dopo la messa in onda dell’ultima puntata, il pubblico di Rai 1 si chiede cosa accadrà nei nuovi episodi di Il Paradiso delle Signore, destinato a tornare ad ottobre per la stagione 4. Qui di seguito cercheremo di darvi dunque tutte le anticipazioni sul prossimo capitolo della soap, che in un anno ha raggiunto ottimi risultati. Anche per questa ragione la Rai, incerta sino all’ultimo sul rinnovo, ha infine scelto di confermare la serie per altre due stagioni.

Mentre gli sceneggiatori sono al lavoro sui nuovi sviluppi della trama, il cast e le scenografie anticipatamente smantellate si ricompongono. Se fino a pochi giorni fa era in discussione il ritorno di alcuni degli attori, oggi sembra invece confermato quasi tutto il cast originale. Da Alessandro Tersigni a Gloria Radulescu, da Enrica Pintore a Giorgio Lupano, i protagonisti dovrebbero nuovamente calarsi nei loro ruoli. Ma per quali nuove avventure? Cerchiamo di capirne di più con qualche anticipazione sui nuovi episodi della stagione 4 di Il Paradiso delle Signore.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore nuovi episodi stagione 4

Il finale della terza stagione ha sostanzialmente garantito a tutti i personaggi in scena il proprio lieto fine. Questo perché gli sceneggiatori, poco prima della fine delle riprese, prestarono fede alla voce sulla cancellazione della serie. Volendo evitare che il pubblico restasse con l’amaro in bocca, le ultimissime dinamiche hanno subito alcune modifiche consentendo alla serie di terminare senza incognite. Per questo motivo i nuovi episodi della stagione 4 di Il Paradiso delle Signore costituiscono quasi una pagina bianca sulla quale, potenzialmente, potrebbe esserci scritto tutto e il contrario di tutto.

Certamente, il negozio di proprietà di Vittorio Conti (Tersigni) resterà aperto, dal momento che costituisce il cuore pulsante della serie stessa. Accanto al pubblicitario continueranno a lavorare le Veneri, fra cui si unirà qualche volto nuovo, e la fidanzata Marta Guarnieri (Radulescu). Proprio su di essa e sul suo amore per Vittorio dovranno necessariamente concentrarsi le prossime dinamiche sentimentali. Vittorio e Marta sono davvero destinati a stare insieme, e potranno pensare di sposarsi? Cosa potrebbe dividerli ancora impedendogli di portare in trionfo il loro amore?

Da Nicoletta e Riccardo a Tina e Sandro: anticipazioni su tutti i personaggi

Intanto Nicoletta (Federica Girardello) si occuperà della sua bambina prima di poter rientrare a lavoro, contando sull’aiuto di Riccardo (Enrico Oetiker) e della madre Silvia (Marta Richeldi).

Quest’ultima dovrà necessariamente scegliere come comportarsi con il marito Luciano (Lupano), che vive ormai una relazione stabile con Clelia (Pintore). Essendo infatti ben lungi dall’approvazione della legge sul divorzio (siamo ancora nel 1960), i due coniugi vivono da separati senza potersi ufficialmente dividere.

Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi) ha confessato le sue responsabilità nei confronti della famiglia di Luca Spinelli (Francesco Maccarinelli), nonché altri segreti tenuti gelosamente nascosti. Tutto ciò avrà numerose conseguenze sul rapporto con i figli e col resto della famiglia, oltre che nella gestione del patrimonio.

Ma i nuovi episodi della stagione 4 di Il Paradiso delle Signore vedranno anche Salvatore e Federico alle prese con l’amore, Gabriella col nuovo lavoro, e Agnese ancora in ansia per la figlia. Mentre infatti Antonio ed Elena vivono serenamente la loro vita da marito e moglie e allargheranno presto la famiglia, Tina è ancora innamorata di Sandro Recalcati. Ma quella relazione con un uomo ancora sposato non fa bene alla sua reputazione, e donna Agnese non riesce a rassegnarsi all’idea.

New entry, nuovi antagonisti e tanti altri colpi di scena

Nello stile della serie per come il pubblico ha imparato a conoscerla sin dall’inizio, anche la quarta stagione di Il Paradiso delle Signore confermerà la presenza di innumerevoli colpi di scena. Non solo, perché non mancheranno neppure nuovi antagonisti che prenderanno il posto di Luca Spinelli, Oscar Bacchini e di Andreina.

Tra gli ingredienti della prossima stagione ritroveremo suspense, amori all’apparenza impossibili oppure ripetutamente ostacolati dalle convenzioni sociali, e tante altre emozioni. Non è da escludere che il Paradiso torni a navigare in cattive acque, con lo spettro della chiusura che – ormai da tradizione – aleggia costantemente su di esso.

Appuntamento dunque a ottobre con la quarta stagione di Il Paradiso delle Signore e i nuovi episodi. Questi – lo ricordiamo – non potranno tuttavia essere 180 come quest’anno per un inevitabile rallentamento dovuto al rinnovo tardivo. In estate, inoltre, Rai 1 dovrebbe riproporre tutti gli episodi trasmessi nei mesi scorsi per consentire alla serie di conquistare anche altro pubblico.

CiakGeneration © riproduzione riservata.