Il Commissario Ricciardi quinta puntata anticipazioni lunedì 22 febbraio 2021

Il Commissario Ricciardi quinta puntata anticipazioni 22 febbraio 2021

Il Commissario Ricciardi: le anticipazioni alla quinta puntata di lunedì 22 febbraio 2021. La morte della 'Vipera' nella casa di tolleranza.

Anticipazioni Il Commissario Ricciardi 22 febbraio 2021

Ancora due appuntamenti con la fiction Il Commissario Ricciardi, che ha senz’altro conquistato il pubblico di Rai 1 grazie alle sue storie e naturalmente al protagonista Lino Guanciale. L’amatissimo attore dell’Allieva ha saputo ancora una volta far breccia nel cuore degli spettatori, dando forma al personaggio dei romanzi di Maurizio De Giovanni. I suoi gialli, ambientati nella cornice dell’Italia fascista, affascinano e incuriosiscono mentre si aspetta di conoscere l’identità di complici e assassini. Tra una sensazione del commissario e il ritrovamento di una prova, un’avventura privata del protagonista e molto altro, la tensione sale e l’ansia di arrivare alla soluzione con essa. Scopriamo quindi le anticipazioni alla quinta puntata del Commissario Ricciardi, che ci attende lunedì 22 febbraio 2021.

(LEGGI ANCHE: Cos’è successo nella scorsa puntata)

Trama quinta puntata

La quinta puntata del Commissario Ricciardi s’intitola Vipere e, salvo imprevisti, andrà in onda lunedì 22 febbraio 2021 alle 21.25 sulla prima rete: ecco le anticipazioni alla trama.

Ancora una volta, le indagini di Ricciardi sono segnate dall’avvicendarsi delle stagioni. Siamo nella primavera del ’32, e a una settimana dalla Santa Pasqua il commissario si trova nell’incresciosa circostanza di dover far luce sull’ennesimo caso.

Vipera, una delle prostitute più ricercate della città, è ritrovata morta nella casa di tolleranza chiamata Paradiso e sita in Via Chiaia. Qualcuno le ha tolto la vita soffocandola con un cuscino. Ma tra i suoi clienti, l’ultimo sostiene di averla trovata già morta e il precedente di averla lasciata ancora viva e vegeta.

Ricciardi, il fedele dottor Modo e il collega Maione dovranno fare nuovamente squadra per risolvere un caso apparentemente più complicato del previsto. Chi ha ucciso la bella ed esperta Vipera, e per quale motivo?

Le complessità nella vita del Commissario Ricciardi non si limiteranno alla vita professionale, anche in questa quinta puntata di cui vi stiamo riferendo le anticipazioni. Luigi è sentimentalmente incline tanto alla cara Enrica quanto alla bella Livia. Quest’ultima gli è peraltro grata di aver sottratto Modo alle ritorsioni dei Fascisti, essendosi l’amico schierato contro il Regime.

Streaming e replica

La quinta puntata del Commissario Ricciardi non sarà soltanto in onda in TV il 22 febbraio 2021, ma si potrà anche seguire in diretta streaming alla stessa ora su Rai Play, o rivedere in replica e versione on demand.

Per quanto riguarda quest’ultimo, è necessario aspettare che la puntata sia andata in onda su Rai 1. Poi la si potrà trovare alla scheda ufficiale del programma sulla piattaforma Rai Play, alla quale accedono gratuitamente tutti i maggiorenni.

La replica del Commissario Ricciardi va invece in onda su Rai Premium, e la quinta puntata sarà riproposta sul canale 25 del digitale terrestre mercoledì 24 febbraio alle 23.50.