Luca Zingaretti - Il Commissario Montalbano nuovi episodi 2018 quando in TV

Il Commissario Montalbano nuovi episodi 2018, quando in TV?

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Cambio di programma per i nuovi episodi 2018 del Commissario Montalbano. Ecco quando in TV la fiction campione di ascolti con Luca Zingaretti.

Il Commissario Montalbano nuovi episodi 2018 quando in TV? E’ la domanda che si stanno ponendo tutti gli affezionati spettatori della fiction di RaiUno con protagonista Luca Zingaretti. Ebbene, secondo le ultime la Rai avrebbe anticipato la messa in onda dei nuovi episodi 2018 del Commissario Montalbano al 12 febbraio. Le avventure del celebre commissario torneranno perciò subito dopo la settimana sanremese, costringendo peraltro l’Isola dei Famosi a spostarsi al martedì.

Gli episodi che andranno in onda sono gli ultimi di quel ciclo triennale annunciato nel 2015, dopo il quale la Rai dovrà riprendere le trattative con Zingaretti e Camilleri. Non è escluso che la serie e il suo autore possano prendersi a questo punto una pausa piuttosto lunga.

Il Commissario Montalbano nuovi episodi 2018 quando in TV
Luca Zingaretti e Sonia Bergamasco

Il problema nel girare Montalbano è stato sempre infatti non solo quello di consentire la scrittura di ottime sceneggiature, ma anche di dare l’opportunità a Zingaretti di trovare il tempo da dedicare alla fiction.

Il Commissario Montalbano nuovi episodi 2018, tutte le anticipazioni

I nuovi episodi 2018 del Commissario Montalbano andranno perciò in onda lunedì 12 e 19 febbraio alle 21.10 su RaiUno. Il 2018 è un anno particolare per Montalbano, che avendo iniziato le sue avventure nel lontano ’98, con la dodicesima edizione celebra in realtà vent’anni di attività.

Quest’anno sono stati scelti per la loro trasposizione televisiva due racconti e un romanzo di Camilleri, rispettivamente intitolati “Amore”, “La prova generale” e “La giostra degli scambi”.

Nell’arco dei due episodi vedremo ancora una volta Montalbano-Zingaretti alle prese con casi che metteranno alla prova tanto la sua abilità e il suo ingegno quanto la sua pazienza. Ritroveremo il personaggio di Livia, ancora interpretato dal nuovo volto di Sonia Bergamasco, e naturalmente le note ambientazioni situate nella provincia di Ragusa e Agrigento.

Oltre alle consuete location di Scicli, il cui municipio funge da esterno del commissariato, e della residenza di Montalbano a Punta Secca, va segnalata una grande novità. Alcune scene della dodicesima stagione sono state infatti girate nell’affascinante Valle dei Templi agrigentina.

Il Commissario Montalbano nuovi episodi 2018 cast

Anche il cast de Il Commissario Montalbano nuovi episodi 2018 promette di sorprendere il pubblico con le sue guest-star. Oltre ai personaggi e agli attori già noti ci saranno apparizioni speciali e grandi nomi del cinema e della televisione che parteciperanno ai due episodi. Vediamo di chi si tratta.

Ecco l’elenco dei volti storici:

  • Luca Zingaretti: Salvo Montalbano
  • Livia Burlando: Sonia Bergamasco
  • Cesare Bocci: Mimì Augello
  • Peppino Mazzotta: Giuseppe Fazio
  • Angelo Russo: Agatino Catarella

Di seguito invece quello delle guest-star:

  • Fabrizio Bentivoglio
  • Serena Iansiti
  • Stella Egitto
  • Sebastiano Lo Monaco

Ancora non sono noti i ruoli degli attori che si sono uniti al cast di quest’anno. Certamente, non necessita di presentazioni Fabrizio Bentivoglio, interprete navigato e celebre tanto in TV quanto soprattutto al cinema. Serena Iansiti è un volto noto ai fan di Montalbano, poiché già apparsa nel prequel Il Giovane Montalbano. Stella Egitto è stata già in Squadra Antimafia e in molte altre produzioni Rai. E infine Sebastiano Lo Monaco è stato diretto da registi del calibro di Tognazzi, i Vanzina e persino Tornatore.

Montalbano 12 anticipazioni episodi

Tutte le anticipazioni alle due puntate del Commissario Montalbano le trovate qui di seguito.

L’appuntamento con Il Commissario Montalbano nuovi episodi 2018 è dunque per il 12 febbraio su RaiUno alle 21.10.

CiakGeneration © riproduzione riservata.