Anticipazioni Il Commissario Montalbano 12 prima puntata

Anticipazioni Il Commissario Montalbano 12 prima puntata 12 febbraio

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Anticipazioni Il Commissario Montalbano 12 prima puntata: l’episodio del 12 febbraio è intitolato Amore. Ecco cosa accadrà secondo la trama e il cast dei nuovi episodi 2018.

Anticipazioni Il Commissario Montalbano 12 prima puntata – L’appuntamento con i casi di Salvo Montalbano (Luca Zingaretti) riprende il 12 febbraio. I nuovi episodi 2018 della fiction campione di ascolti andranno in onda per due settimane su RaiUno, e saranno ancora una volta ispirati ai romanzi di Andrea Camilleri. La prima puntata è intitolata Amore, e vedrà la presenza di Fabrizio Bentivoglio come guest-star.

Anticipata la messa in onda di una settimana, Il Commissario Montalbano ha costretto l’Isola dei Famosi al fuggi fuggi. Da sempre campione indiscusso di ascolti anche in replica, la serie TV con Luca Zingaretti fa paura a Mediaset, che non vuole mettere a rischio uno dei suoi prodotti di punta.

Dopo la messa in onda dei due nuovi episodi, la Rai riproporrà altre puntate della serie in replica per alcune settimane.

Ma scopriamo insieme tutte le anticipazioni Il Commissario Montalbano 12 prima puntata.

Il Commissario Montalbano 12 prima puntata trama

La prima puntata si ispira a ben due racconti brevi di Montalbano: Amore e La prova generale. La puntata si articolerà perciò in due brevi episodi. Nel primo troveremo la complicata storia d’amore di Michela, una ragazza osteggiata dai genitori nell’amore per un suo coetaneo.

Il ragazzo fa il ragioniere, e lavora per una società di Vigata, paese di Montalbano. La coppia si convincerà che l’unico modo per stare insieme indipendentemente dal consenso della madre di lei, è fuggire.

Per chiunque volesse recuperare anche la versione letteraria di questo racconto, Amore è contenuto nella silloge Un mese con Montalbano, pubblicato da Sellerio nel ’98.

Il secondo episodio vede invece Montalbano alle prese con la trappola macchinata da due anziani attori. Ogni notte uno dei pensionati finge di essere ucciso dall’altro, in un ciclico ripetersi delle medesime, misteriose circostanze.

Salvo dovrà chiedere allora aiuto ad un celebre ladro che abita a Vigata, Orazio Genco, per riuscire a capire come tutto ciò possa verificarsi con ininterrotta puntualità e successo.

I due episodi vedranno la presenza nel cast di Fabrizio Bentivoglio, che oltre alle fortunate pellicole che lo hanno sempre visto protagonista al cinema è riuscito ad entrare anche nella famiglia di Montalbano.

Il racconto La prova generale è stato invece pubblicato da Mondadori nel ’99, all’interno del volume Gli arancini di Montalbano.

Il Commissario Montalbano episodi streaming e replica

Tutti gli episodi delle diverse stagioni del Commissario Montalbano erano visibili in streaming sul sito RaiPlay. Attualmente, la Rai ha ritirato dal sito gli episodi in preparazione della nuova stagione. Sono però disponibili alcuni contenuti extra come il backstage della decima stagione, andata in onda nel 2010.

La prima puntata della dodicesima stagione verrà invece necessariamente caricata online subito dopo la sua messa in onda di lunedì 12 febbraio. In previsione degli altissimi ascolti solitamente registrati dalla serie, non sono invece contemplati altri passaggi televisivi.

 

Potrebbero interessarti anche:

Il Commissario Montalbano nuovi episodi 2018, quando in TV?

Tutte le fiction Rai e Mediaset 2018 previste per il nuovo anno

CiakGeneration © riproduzione riservata.