il trono di spade

Il trono di spade: boom di visite per le location della serie

Alcune delle location in cui è stato girato Il trono di spade hanno avuto un grosso aumento di visite negli ultimi anni. Scopriamo insieme quali.

Il trono di spade fa bene a tutti. Fa bene alla HBO, che grazie agli ascolti dell’ultima stagione ha sfondato qualsiasi record. Oltre 10 milioni di media nei sette episodi appena conclusi. Fa bene ai siti di settore e a quelli di streaming, che macinano visite altissime grazie al fandom di GoT. Fa bene ad una relazione amorosa, a detta di alcuni esperti del settore. E a quanto pare fa bene anche al turismo. Se prima le mete preferite dei vacanzieri del weekend erano le capitali europee, adesso tutto è cambiato. I fan de Il trono di spade sono infatti curiosi di visitare i luoghi in cui è stata girata la serie campione di ascolti.

il trono di spade

Ma quali sono le mete più gettonate? Negli anni passati, le location che hanno ospitato Castel Granito e Alto Giardino sono state prese d’assalto dai turisti. La città di Dubrovnik in Croazia, dove si erge Approdo del Re, ha dovuto affrontare un sovraffollamento senza precedenti negli ultimi anni. I turisti aumentano del 10% annuo e il sindaco ha addirittura un piano per ridurre l’affluenza. Si prosegue poi per il fantastico giardino di Dorne, che è in realtà l’Alcazar di Siviglia. Ma quest’anno, la location che ha incuriosito particolarmente i fan viaggiatori della serie è un’altra.

Scopriamo insieme qual è

CiakGeneration © riproduzione riservata.