Il Commissario Montalbano 12 seconda puntata anticipazioni 19 febbraio - Montalbano 12 anticipazioni

Il Commissario Montalbano 12 seconda puntata 19 febbraio anticipazioni

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Il Commissario Montalbano 12 seconda puntata: tutte le anticipazioni dei nuovi episodi 2018. Il personaggio di Andrea Camilleri torna per ‘La giostra degli scambi’.

Nuovo episodio della dodicesima edizione del Commissario Montalbano. Luca Zingaretti torna ancora una volta nei panni di Salvo Montalbano, personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri. La fiction Rai è già alla seconda puntata, l’ultima di questa stagione. Dopo aver visto Montalbano alle prese con i sentimenti nella scorsa puntata, vediamo cosa accadrà in Il Commissario Montalbano 12 seconda puntata, stando alle anticipazioni ufficiali.

Come per molte altre puntate della serie, anche a proposito dei nuovi episodi 2018 di Montalbano non è possibile risalire ad una trama troppo dettagliata. Il bello della fiction è infatti la possibilità dello spettatore di addentrarsi passo dopo passo nella realtà indagata dal celebre commissario. Una realtà fatta di personaggi spesso surreali, senz’altro originali, e tuttavia per lo più colpevoli.

Il Commissario Montalbano 12 seconda puntata si ispira al romanzo La giostra degli scambi di Andrea Camilleri, edito da Sellerio. Questo anche il titolo della puntata, nella quale Salvo Montalbano affronta ancora una volta un caso singolare.

Ma vediamo di cosa si tratta.

Il Commissario Montalbano 12 seconda puntata anticipazioni

Vigata è scossa da un rapimento dalla dinamica particolarmente atipica. La vittima è una ragazza che dopo essere stata addormentata con un narcotico e portata via viene velocemente rilasciata senza conseguenze.

Il suo racconto lascia già perplesso Montalbano. Ma il commissario non sa che di lì a qualche giorno la stessa cosa si ripeterà con un giovane. Stavolta non si tratta di uno sconosciuto, ma del nipote del proprietario della trattoria nella quale Montalbano ama mangiare.

Il Commissario Montalbano 12 seconda puntata anticipazioni 19 febbraio
Luca Zingaretti è Il Commissario Salvo Montalbano

Le rotelle di Montalbano cominciano a girare, sinché il commissario non rintraccia gli elementi in comune tra le due vittime. Entrambi hanno infatti la stessa età e un impiego in banca. Ma i sequestri non finiranno molto presto.

Pochi giorni ancora e accadranno altri due fatti molto strani. Da una parte, il proprietario di un negozio che vende elettrodomestici è dato per disperso dopo che la sua attività è finita in fiamme. Dall’altra, un nuovo rapimento avrà un epilogo molto più tragico: del rapito viene infatti rinvenuto il cadavere.

Quali sono dunque tutti i punti in comune tra l’una e l’altra vicenda? Montalbano sarà aiutato ancora una volta dall’impacciato Catarella e dai colleghi, nonché assistito dalla splendida Livia.

Montalbano 12 anticipazioni nuovi episodi 2018

Tutte le altre anticipazioni sugli episodi del Commissario Montalbano 12 le trovate a questi altri indirizzi:

Il Commissario Montalbano 12 streaming e repliche

Come rivedere Il Commissario Montalbano in streaming? Per poter rivedere le puntate della fiction con Luca Zingaretti vi basterà avere una connessione ad internet e raggiungere il sito RaiPlay, che raccoglie tutti i programmi Rai in streaming e on demand.

Non sono invece momentaneamente contemplate repliche televisive della fiction, alcuni episodi della quale andranno tuttavia in replica dalla settimana prossima e per qualche lunedì. Saranno però puntate tra le più richieste delle stagioni precedenti.

Il Commissario Montalbano quando torna?

Dal 26 febbraio RaiUno manderà in onda un’altra fiction ispirata ai racconti di Camilleri e alle atmosfere di Montalbano. In qualche modo, dunque, il pubblico potrà dire di non aver dovuto lasciare troppo presto le avventure dell’amato commissario.

La Mossa del Cavallo sarà però una serie antologica, con personaggi e interpreti diversi di puntata in puntata. La prima, ambientata nella Sicilia dei primi del Novecento, vedrà come protagonista Michele Riondino, noto per essere stato il volto del Giovane Montalbano. In queste storie, incentrate anch’esse su intricate inchieste con al centro la piccola umanità di paese, non mancheranno i colpi di scena e gli intrecci appassionanti della narrativa di Camilleri.

CiakGeneration © riproduzione riservata.