Mistyc Falls Il Colore delle Magnolie dov'è girata location

Il Colore delle Magnolie location: dov’è girata la serie Netflix?

Quali sono le location di Il Colore delle Magnolie e dov’è girata la serie Netflix con Joanna Garcia Swisher ambientata nella fittizia città di Serenity.

Il Colore delle Magnolie ha recentemente debuttato su Netflix, e non pochi si sono domandati dov’è girata la serie che nel cast vede come protagonista Joanna Garcia Swisher. La curiosità degli spettatori e dei fan della saga letteraria a tinte rosa scritta da Sherryl Woods nasce dal fatto che le location scelte per lo show sono in parte le stesse di un’altra serie di successo: The Vampire Diaries.

Mystic Falls, la cittadina immaginaria nella quale per otto anni consecutivi abbiamo visto innamorarsi e battersi i fratelli Salvatore e i loro amici, ha cambiato nome. Ora si chiama infatti Serenity, e per Maddie Townsend è diventata teatro di avventure sentimentali e non solo.

Le riprese di Il Colore delle Magnolie si sono anzitutto svolte dal luglio all’ottobre 2019, e la troupe ha girato in Georgia. In particolare è stata la cittadina di Covington, appena fuori Atlanta, a servire da ambientazione per le vicende. La stessa che fino a tre anni fa ha visto sfilare vampiri e licantropi in un concentrato di rivalità, magia ed altre profezie.

(LEGGI ANCHE: Il Colore delle Magnolie 2, anticipazioni seconda stagione)

Ancora oggi a Covington è peraltro possibile prendere parte a tour guidati nei quali riscoprire i luoghi di The Vampire Diaries, che si sono ormai sovrapposti a dov’è girata Il Colore delle Magnolie.

Dov’è la SPA di Maddie

Una delle location più importanti di Il Colore delle Magnolie è rappresentato dalla SPA rimessa a nuovo da Maddie, Helen e Dana Sue. Se gli interni sono chiaramente ricostruiti in studio, la facciata esterna dell’edificio si trova anch’essa a Covington. Nella fattispecie, si tratta di un studio legale sito nel centro città, poco distante dalla piazza principale.

Dov’è il ristorante di Dana Sue

Un altro luogo simbolo di dov’è girata Il Colore delle Magnolie è costituito dal ristorante gestito da Dana Sue. Anche questo dovrebbe solleticare la memoria degli appassionati di The Vampire Diaries, perché altri non è che la location del Mystic Grill della serie ideata da Julie Plec.

Nella serie Netflix il ristorante è di proprietà di una delle due migliori amiche della protagonista, e diventa luogo d’incontro di tutti i personaggi. In una scena, persino Noreen, l’amante del marito di Maddie, vi si reca per una serata speciale.

Altre location di Il Colore delle Magnolie

Tra le altre location della serie ci sono anche alcuni luoghi poco fuori Covington, come la Scuola Media di Henry County situata a McDonough (Georgia) e usata per gli esterni di quella frequentata dai bambini della protagonista. La troupe vi ha girato in diverse riprese, sempre nel luglio 2019.