Il Colore delle Magnolie Netflix serie TV uscita cast trama

IL COLORE DELLE MAGNOLIE serie TV Netflix cast, trama, uscita

La serie TV Il Colore delle Magnolie in uscita su Netflix il 19 maggio: ecco la trama e il cast in cui spicca JoAnna Garcia Swisher.

Netflix ha trasformato in serie TV un altro storico successo editoriale: Il Colore delle Magnolie. Scritti dalla prolifica penna dell’americana Sherryl Woods, le storie del ciclo Sweet Magnolias hanno come protagonista Maddie Townsend. Questa, che ha il volto della Ariel di Once Upon a Time JoAnna Garcia Swisher, si trova in un momento critico della propria vita ma si prepara a darle una svolta. Chissà se questa toccherà anche alla serie della piattaforma, che vedrà la luce domani. La data di uscita di Il Colore delle Magnolie, infatti, è fissata a martedì 19 maggio 2020. Nel cast anche molte altre facce ben note agli spettatori del piccolo schermo. Ma vediamo di chi si tratta insieme alla trama dello show, di cui almeno per il momento assisteremo ai primi 10 episodi.

Di cosa parla: trama della serie

Dal momento che è mancata la pubblicazione di un trailer italiano di Il Colore delle Magnolie, ci si chiede con ancor più insistenza quale sia la trama della serie Netflix.

Ispirata al romanzo Profumo di magnolia, la vicenda vede al centro il personaggio di Maddie. Questa, sposata con tre figli, ha da poco scoperto che il marito la tradisce e sta pensando di firmare le carte del divorzio. Nel frattempo deve occuparsi della casa, e ha in mente la ristrutturazione di un vecchio edificio che vuole tramutare in una SPA. Ad assisterla in questa nuova impresa con cui recuperare il sorriso, le amiche di sempre Helen e Dana Sue.

Maddie farà tuttavia le spese anche di un nuovo amore, che come un fulmine a ciel sereno contribuisce a complicare i suoi piani di risalita. Il tutto sullo sfondo di una cittadina del South Carolina che ironicamente si chiama Serenity, una qualità venuta meno nella vita della protagonista.

Trailer inglese di Il Colore delle Magnolie Netflix

La storia di Il Colore delle Magnolie è intrisa di buoni sentimenti, addolcita dal sapore dell’amicizia e miscelata con un pizzico di delicata ironia. È un racconto – come si dice – “al femminile”, che si serve di una prospettiva forse un po’ superata ma di sicuro effetto su una certa frangia di pubblico.

Le intenzioni della produzione sono di proseguire il racconto anche oltre la prima stagione, ma naturalmente resta da vedere quale sia la risposta degli utenti dopo l’uscita.

Cast: attori e personaggi

A proposito del cast di Il Colore delle Magnolie, abbiamo già fatto riferimento a JoAnna Garcia Swisher nei panni di Maddie. Abbiamo anche già ricordato che l’attrice quarantunenne è stata in Once Upon a Time dove indossava la coda di Ariel. La Swisher è celebre anche per essere apparsa in Royal Pains, Gossip Girl e Privileged.

Al suo fianco ci saranno anche: Brooke Elliott (Law & Order) che darà il volto a Dana Sue, Heather Headley (Chicago Med) a quello di Helen, Chris Klein (American Pie) sarà invece il marito di Maddie Bill, e infine Justin Bruening (Grey’s Anatomy) il nuovo interesse sentimentale della protagonista Cal.

Oltre a questi nomi, citiamo anche:

  • Carson Rowland: Ty Townsend
  • Logan Allen: Kyle Townsend
  • Bianca Berry Tarantino: Katie Townsend
  • Anneliese Judge: Annie Sullivan
  • Dion Johnstone: Erik Whitney
  • Jamie Lynn Spears: Noreen Fitzgibbons

Tra i produttori si annovera la stessa Sherryl Woods, autrice della collana di romanzi su cui si basa la serie. La creatrice e showrunner è invece Sheryl J. Anderson, famosa per aver lavorato a Streghe.