I Medici 3 anticipazioni seconda puntata martedì 3 dicembre 2019

I Medici 3 seconda puntata anticipazioni martedì 3 dicembre 2019

Anticipazioni sulla seconda puntata di I Medici 3, in onda su Rai 1 con Daniel Sharman martedì 3 dicembre 2019. Verso un nuovo equilibrio.

La seconda puntata di I Medici 3 andrà in onda il giorno successivo alla prima, martedì 3 dicembre 2019 alle ore 21.20 su Rai 1: di seguito troverete tutte le anticipazioni. La serie, diretta quest’anno dal regista Christian Duguay, ha conquistato il pubblico italiano e non solo. Esportata in un centinaio di altri paesi, è diventata un fenomeno internazionale soprattutto grazie a Netflix. Le prime due stagioni hanno attirato l’attenzione del resto del mondo sul nostro paese, e il pubblico italiano ha potuto rivivere una pagina fondamentale della propria storia. Quest’anno la famiglia Medici si trova di fronte a sfide sempre più urgenti, nel tentativo di mantenere tra le mani il potere in un’Italia sempre più instabile. Ma Lorenzo potrebbe riuscire a stabilizzare la politica della penisola. Vediamo cosa dicono le anticipazioni alla seconda puntata di I Medici 3.

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni prima puntata)

I Medici 3 anticipazioni seconda puntata 3 dicembre: Lorenzo sigla la Pace di Bagnolo

I due nuovi episodi della stagione 3 di I Medici vanno in onda secondo il calendario di programmazione martedì 3 dicembre, all’interno della seconda puntata di vi riferiamo le anticipazioni.

Episodio 3 – Fiducia

Nell’episodio 3, che porta il titolo Fiducia, Lorenzo è ormai a Napoli nel tentativo di trovare un accordo con il re Ferrante d’Aragona per fermare gli attacchi a Firenze. Se le operazioni diplomatiche sembrano inizialmente ostacolate dalla renitenza del sovrano, in un secondo momento Lorenzo farà leva su Ippolita Sforza. L’amicizia seppur tormentata che esiste tra i due potrebbe rivelarsi un prezioso aiuto per salvare Firenze.

La città è stata infatti raggiunta dalle truppe del Regno, e ormai sotto assedio rischia di mettere a repentaglio le strutture del potere mediceo. Anche Clarice Orsini, rientrata a Firenze dopo un breve soggiorno all’estero, si trova in gravi difficoltà. Non avendo più notizie del marito comincia a credere che Lorenzo possa aver tagliato la corda.

In realtà il Magnifico sta escogitando un piano per fermare una volta per tutte i contingenti di Ferrante. Ma non senza il pericolo della sua stessa vita.

Episodio 4 – Innocenti

L’episodio 4 di I Medici 3, che prestando fede alle anticipazioni della seconda puntata si chiamerà Innocenti, ha inizio con un lungo salto temporale in avanti. L’azione si sposta infatti sette anni dopo l’assedio di Firenze. Lorenzo è riuscito a liberare la città dalle truppe del Regno di Napoli ristabilendo la situazione pur senza mettere fine alla guerra fredda tra il suo principato e la Chiesa.

Mentre la rivalità tra i due poteri continua a consumarsi, il Magnifico non cessa di sperare nella pace e conduce i principali regnanti della penisola a firmare un accordo di pace. Accordo che tuttavia potrebbe essere messo a rischio da Riario. Il crudele conte cerca infatti di rompere l’alleanza tra Ferrara e Firenze auspicando un ritorno alla guerra.

Nel frattempo Lucrezia Donati, madre di Lorenzo, sta per morire. La gran dama mette dunque la nuora Clarice a parte dei segreti sulla gestione della banca familiare. Le svela quanto ha dovuto sacrificare per mantenere alto il suo primato. Ma soprattutto le confida di non aver rinunciato agli imbrogli per sostenere la politica e il mecenatismo del figlio.

Infine, Lorenzo gioca un’ultima carta nella sua interminabile guerra con Sisto IV. Il Magnifico avvia infatti il figlio Giuliano alla carriera ecclesiastica, sperando che insinuando un Medici nella curia romana anche lui, ben presto, avrà un peso in Vaticano.

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni terza puntata 9 dicembre)

I Medici 3 streaming e repliche: dove vedere e rivedere gli episodi della serie TV

Tutti gli episodi di I Medici 3 stagione saranno recuperabili in streaming su Rai Play e in TV su Rai Premium. Per quanto riguarda Rai Play, sulla piattaforma le puntate si possono seguire in diretta streaming contemporaneamente alla messa in onda in TV. Dal giorno successivo, invece, gli episodi già trasmessi saranno caricati nella scheda ufficiale del programma. Il servizio è gratuito e comporta solo un’iscrizione che confermi la maggiore età degli utenti. Potete usufruire della piattaforma su smart TV abilitate, smartphone, pc e tablet. Gli episodi di I Medici 3 resteranno disponibili fino a gennaio 2020.

Per quel che concerne invece le repliche televisivi delle puntate intere di I Medici 3, non è ancora stabilito un calendario di programmazione su Rai Premium. Non appena avremo novità, però, ve ne renderemo conto.