I Medici 3 prima puntata anticipazioni lunedì 2 dicembre 2019

I Medici 3 prima puntata anticipazioni lunedì 2 dicembre 2019

Tornano su Rai 1 I Medici, con le puntate della stagione 3: ecco tutte le anticipazioni sulla prima puntata di lunedì 2 dicembre 2019.

Tornano I Medici, torna la storia dell’Italia del Quattrocento nell’ultimo grande capitolo della saga. Ancora una volta la Rai, con questa produzione internazionale, non ha badato a spese. Cast internazionale, location incredibili tra le bellezze della nostra arte e della nostra storia, e scene tra l’epico e il leggendario. Daniel Sharman sarà ancora una volta Lorenzo il Magnifico, quest’anno impegnato a fronteggiare prima le conseguenze della Congiura de’ Pazzi, poi le nuove minacce al potere familiare. Stavolta i rischi non verranno dalle maglie della politica, ma dalla base popolare sobillata da un agitatore delle masse come fu Girolamo Savonarola. Sarà lui, il frate domenicano, il vero antagonista di Lorenzo, che pure inizialmente sembrava caduto nell’incanto della sua oratoria, ma soprattutto del potere mediceo. Scopriamo però tutte le anticipazioni alla prima puntata di I Medici 3, prevista su Rai 1 lunedì 2 dicembre 2019.

I Medici 3 anticipazioni prima puntata 2 dicembre: l’arrivo di Savonarola a Firenze

Come gli anni scorsi, anche la stagione 3 di I Medici suddivide ciascuna puntata in due episodi i cui contenuti si riallacciano però l’uno all’altro: ecco le anticipazioni della prima puntata di lunedì 2 dicembre.

Episodio 1 – Sopravvivenza

Nell’episodio 1, intitolato Sopravvivenza, Lorenzo dovrà confrontarsi con il dolore della perdita del fratello. Giuliano è l’unica vittima della fallimentare Congiura de’ Pazzi, escogitata dai fratelli Pazzi in connivenza con Papa Sisto IV. La reazione più naturale del capo di Firenze è concepire egli stesso una vendetta contro i congiurati, ma l’unico di loro rimasto in circolazione è il conte Riario.

Inizialmente Lorenzo inaugura un periodo di delicate tensioni nei rapporti con il capo della Chiesa. Tensioni delle quali – nemmeno a dirlo – cerca di approfittare proprio il crudele Riario. Quest’ultimo tenterà di aizzare le forze papali contro Firenze, favorendo l’innesco per una guerra in piena regola.

Nel mentre la famiglia Medici deve occuparsi anche di un nuovo colpo di scena. Giuliano, morendo, ha lasciato dietro di sé il figlio illegittimo Giulio. Cosa sceglieranno di fare Lorenzo, la madre Lucrezia e i loro consiglieri? Tra questi se ne affaccia uno nuovo di zecca, Girolamo Savonarola. Il padre domenicano sembrerebbe aver incantato anche l’animo del Magnifico. Ma sarà davvero così?

Episodio 2 – I Dieci

Nell’episodio 2, che stando alle anticipazioni della prima puntata di I Medici 3 sarà invece intitolato I Dieci, si preparano stravolgimenti politici. Il Regno di Napoli, infatti, si è alleato con la Chiesa contro Firenze. La situazione preoccupa i Priori in città, i quali vorrebbero agire contro i desideri di Lorenzo e della sua famiglia. Il Magnifico, dunque, per accentrare ulteriormente il potere nelle proprie mani, istituisce il consiglio dei Dieci, magistratura di uomini a lui fedelissimi che in buona sostanza esautora i magistrati pubblici.

Frattanto Clarice, già incinta da tempo, viene trasferita fuori città per ragioni di sicurezza. Ma di questo viaggio approfitta ancora una volta il conte Riario, che tende un’imboscata alla donna. Anche Lorenzo è fuori Firenze, perché convinto dal nuovo consigliere, Bruno Bernardi, a spingersi alla volta di Napoli per fermare l’avanzata delle truppe del Regno.

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni seconda puntata 3 dicembre)

I Medici 3 repliche puntate e streaming

Per lo streaming di I Medici 3, che può essere in diretta oppure on demand, rimandiamo al servizio Rai Play. Sulla piattaforma, infatti, troverete contenuti speciali e singoli episodi già andati in onda su Rai 1, ma potrete anche seguire gli stessi durante il passaggio in TV cliccando nella sezione dirette. Il servizio è attivo su smartphone, smart TV, pc e tablet attraverso applicazione e naturalmente connessione internet.

Per quel che riguarda invece le repliche delle puntate intere di I Medici 3, rimandiamo sicuramente a Rai Premium che tuttavia non ha ancora reso nota la programmazione della seconda visione della serie.